giovedì , 14 Novembre 2024
Home Social TV Euro Weekend La Liga: i risultati della 13^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

La Liga: i risultati della 13^ giornata

Un errore del Var condanna il Barça, poker Real all’Osasuna

(La Liga 2024-2025)

Edoardo Colletti – Nel weekend della 13^ giornata di Liga il Real Madrid torna a vincere e accorcia sul Barça fermato a San Mamés da un clamoroso errore del Var sulla rete di Lewandowski. L’Atlético passa di misura sul Mallorca, il Villarreal supera l’Alavés e sale al quarto posto. Pareggiano Bilbao e Betis, sale il Girona e altro ko del Sevilla. Rinviata Espanyol-Valencia per l’alluvione che ha colpito la zona valenciana lo scorso weekend.

RAYO VALLECANO-LAS PALMAS 1-3

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per i canari, in netta crescita nelle ultime uscite. Apre i conti Fábio Silva dopo 6’ contro il Rayo, poi nella ripresa l’autorete di Aridane al 62’ ed il tris di Fuster cinque minuti dopo mettono la parola fine al match. Serve a poco l’altro autogol di giornata di McKenna per i Rayistas, i tre punti vanno al Las Palmas.

REAL MADRID-OSASUNA 4-0

I Blancos rialzano la testa dopo i KO nel Clásico e con il Milan calando il poker sull’Osasuna. Al Bernabéu è “Vinìcius show”, il brasiliano la sblocca 34’ ed otto minuti dopo arriva anche il primo gol in campionato per Bellingham. Il Real dilaga nel secondo tempo col suo numero 7 che fa tripletta saltando in entrambi i casi il portiere e mettendo in rete al 61’ e 69’. Le Merengues salgono così a -6 dal Barça primo e con ancora una gara da recuperare, ma perdono per infortunio Militão, Rodrygo e Vázquez in un solo colpo.

VILLARREAL-ALAVÉS 3-0

Il Submarino Amarillo approfitta della sconfitta dell’Osasuna e sale al quarto posto. Merito del tris rifilato in casa all’Alavés, al quale da il via al 36’ Ilias Akhomach. I valenciani gestiscono bene il vantaggio ed confezionano il successo nel finale di gara con il penalti trasformato da Parejo all’81’ e la rete di Comesaña al 90’. Con una gara da recuperare, il Villarreal va a -3 dal Real secondo.

ESPANYOL-VALENCIA RINVIATA
LEGANÉS-SEVILLA 1-0

Altra sconfitta per i Rojiblancos, la terza nelle ultime quattro, questa volta ad opera del Leganés. Alla neopromossa basta il rigore realizzato al minuto 82 da Miguel de la Fuente per ottenere una vittoria che la porta a +4 dalla zona calda della classifica.

REAL BETIS-CELTA VITO 2-2

Pari al cardiopalma tra Betis e Celta al Villamarín. Nel primo tempo al destro al volo di Rodríguez al 13’ risponde al minuto 40 l’ex Barça Vitor Roque da centro area. Piovono occasioni per i padroni di casa che colpiscono anche un legno nella ripresa, ma a portarsi avanti sono ancora i galiziani con Douvikas al minuto 82. La squadra di Pellegrini non si arrende e al 95’ agguanta un pari insperato grazie all’incornata di Bartra.

MALLORCA-ALTÉTICO MADRID 0-1

L’Atléti tiene il passo delle concorrenti in zona Champions passando di misura sul Mallorca. La gara la fanno i Bermellones, ma grazie ad un super Oblak ed al gol in contropiede di Julián Álvarez al 61’ i tre punti vanno ai Colchoneros.

GETAFE-GIRONA 0-1

Stesso risultato al Coliseum di Madrid dove il Girona supera gli Azulones. Gara bloccata e con poche chance da gol. Per i catalani è decisiva l’incornata di Yangel Herrera al 42’ su assist di Bryan Gil. Il successo porta la squadra di Michel a -2 da un posto in Conference.

REAL VALLADOLID-ATHLETIC BILBAO 1-1

I baschi non vanno oltre il pari con il Valladolid evitando la sconfitta in extremis. L’undici di Valverde soffre in casa dei biancoviola per larga parte dell’incontro, andando sotto al 79’ per il colpo di testa di Raul Moro. Il forcing finale però premia il Bilbao che agguanta l’1-1 al 94’ grazie alla girata di destro in area di Guruzeta.

REAL SOCIEDAD-BARCELLONA 1-0

Il Barça perde la sua seconda gara in Liga tra le polemiche. A San Sebastián un clamoroso errore del Var condanna la squadra di Flick alla sconfitta contro la Sociedad. I blaugrana vanno infatti in vantaggio con la rete di Lewandowski al 12’: la rete viene annullata per offside tramite il fuorigioco automatico, ma quello che sembra essere in avanti non è il piede del polacco, bensí quello di un difensore basco. L’errore della tecnologia risulta decisivo nell’ambito della gara, poiché la Real al 33’ centra il match winner con Becker. Un KO pesante per i catalani che ora potrebbero potenzialmente vedere il Real a soli tre punti di distanza.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Roma: Ranieri, ora c’è anche l’ufficialità

Con un comunicato pubblicato sul sito del club nel pomeriggio di oggi,...

Roma: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore

Né Mancini, né Terzic, né Montella. Alla fine è sir Claudio Ranieri...

Bundesliga: i risultati della 10^ giornata

Marcello Baldi – Il Bayern Monaco di Vincent Kompany batte 1-0 il...

Serie A: 12^ giornata, curiosità statistiche

Marco Schiacca – Si è conclusa la 12^ giornata di campionato, il...