venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano UEL: 4^ giornata, Union S.Gilloise-Roma 1-1
Primo pianoTutte le news

UEL: 4^ giornata, Union S.Gilloise-Roma 1-1

Vantaggio giallorosso di Mancini, pareggia Mac Allister

(Foto profilo FB As Roma)

Marco Schiacca – Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles la Roma non va oltre il pareggio contro la modesta squadra belga dell’Union Saint Gilloise. Giallorossi in vantaggio con Mancini intorno all’ora di gioco, rimontati da un gol dell’argentino Mac Allister sull’ennesima indecisione difensiva di questa stagione. La squadra di Juric resta ferma a 5 punti nella classifica generale.

La partita

Inizio gara che fa capire da subito alla Roma che sarà pericoloso concedersi le distrazioni delle ultime uscite. Belgi pericolosi già al 2’ con Khalaili che si avvia indisturbato verso Svilar ma calcia di poco alto. La prima conclusione dei giallorossi arriva al 12’ quando Baldanzi, dopo uno scambio con Shomurodov, impegna Moris. La prima mezz’ora scorre con i padroni di casa che avanzano prevalentemente a strappi e con iniziative personali, mentre la Roma cerca di organizzare manovre avvolgenti ma sempre troppo lente e prevedibili. La squadra di Juric torna a calciare verso la porta avversaria al 32’ con Pellegrini che su azione di corner conclude debole tra le braccia del portiere belga. Al 38’ Svilar devia in corner il tentativo di Niang e dopo tre minuti Mancini conclude debolmente di testa. Si va al riposo sullo 0-0 dopo un primo tempo senza emozioni.

Nella ripresa Union subito al tiro con Vanhoutte al 46’ ma la conclusione debole e centrale non preoccupa Svilar. Dopo 5 minuti Roma vicino al gol con Baldanzi che ripulisce bene un pallone al limite e con un sinistro a giro colpisce il palo con Moris battuto. La squadra di Juric passa in vantaggio al 61′: Pellegrini dalla destra pennella un cross che Mancini sfrutta di testa con la complicità del portiere belga. Al 77’ i padroni di casa pareggiano su azione di calcio d’angolo: Svilar scivola in area e lo spiovente viene appoggiato in rete da Mac Allister che per colpire di testa non deve neanche saltare con Celik a guardare. Dopo il pareggio dell’Union solo tanta confusione in campo e Roma in affanno che rischia di subire anche il gol del ko in un paio di occasioni. Finisce in parità con un’altra prestazione modesta della squadra giallorossa che in trasferta non vince una gara dal 25 aprile scorso nel recupero di Udine.

Il tabellino

UNION SAINT-GILLOISE (3-5-2): Moris; MacAllister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili (dal 69′ Rodriguez), Vanhoutte, Sadiki, Machida; Fuseini (dal 69′ El-Hadj), Ivanovic (dal 79′ Boufal). All.: Pocognoli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Koné, Le Fée (dal 55′ Pisilli), El Shaarawy (dall’80’ Soulé); Baldanzi (dal 79′ Zalewski), Pellegrini; Shomurodov (dal 55′ Dovbyk). All.: Juric.

Arbitro: Brisard (Fra)

Marcatori: 62′ Mancini (R), 77′ MacAllister (U).

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...