venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 9^ giornata, Monza-Venezia 2-2
Primo pianoTutte le news

Serie A: 9^ giornata, Monza-Venezia 2-2

Per i veneti Ellertsson e Svoboda, rispondono Kyriakopoulos e Djuric

(Foto sito ufficiale AC Monza)

Marco Schiacca – All’U-Power Stadium finisce 2-2 la gara tra il Monza di Nesta e il Venezia di Di Francesco. Succede tutto nel primo tempo: gli ospiti due volte in vantaggio con Ellertsson e Svoboda,si fanno riprendere prima da Kyriakopoulos poi da Djuric. Dall’80’Monza in dieci per l’espulsione di Bondo.

La partita

Gara molto intensa già dall’avvio con le squadre che si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Dopo un paio di tentativi per parte è il Venezia a sbloccare la gara al 15’ con Ellertsson che sfrutta una bella azione di Oristanio sulla destra. Il Monza ha una buona reazione è pareggia al 22’ con Kyriakopoulos che controlla bene il servizio di Pedro Pereira e con un bel diagonale batte Stankovic. La gara si mantiene su ritmi elevati e gli ospiti si mostrano più intraprendenti nella metà campo avversaria. La pressione della squadra veneta porta i suoi frutti al 38’ quando Svoboda devia di testa la punizione di Andersen beffando Turati. Così come nell’occasione del primo vantaggio del Venezia, la squadra di Nesta ha una buona reazione e al 44’ si riporta in parità: Kyriakopoulos serve Djuric in profondità, l’attaccante salta Svodoba e batte Stankovic in uscita. Si va al riposo sul 2-2 dopo un divertente primo tempo.

Si riparte e la prima azione pericolosa è ancora del Venezia con Busio che chiama Turati a un difficile intervento (52′). La gara continua a farla la squadra di Di Francesco, il Monza invece fatica a rendersi pericoloso. Con il passare dei minuti la gara scende di intensità e, eccetto le tante sostituzioni, non offre altri spunti fino all’80’ quando il Monza rimane in dieci per l’espulsione di Bondo. Intervento pericoloso su Nicolussi Caviglia, secondo giallo e doccia anticipata. Dopo quattro minuti di recupero la gara si chiude sul risultato di 2-2.

Il tabellino

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira (60′ D’Ambrosio), Pessina (78′ Maldini), Bondo, Kyriakopoulos; Caprari (60′ Bianco), Mota (84′ Valoti); Djuric. All.: Nesta.

VENEZIA (4-3-2-1): Stankovic; Haps (64′ Altare), Idzes, Svoboda, Zampano; Duncan (64′ Nicolussi Caviglia), Andersen, Ellertsson; Busio (89′ Raimondo), Oristanio (73′ Yeboah); Pohjanpalo (73′ Gytkjaer). All.: Di Francesco.

Arbitro: Rapuano
Marcatori: 15′ Ellertsson (V), 23′ Kyriakopoulos (M), 39′ Svoboda (V), 44′ Djuric (M)

Note: 80′ espulso Bondo (M)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...