venerdì , 18 Ottobre 2024
Home Social TV Euro Weekend Premier League: i risultati della 6^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

Premier League: i risultati della 6^ giornata

Bene Arsenal, Liverpool e Tottenham. Pari del City, ko Utd

(Premier League 2024-2025)

Gianluca Stanzione – Nel weekend appena trascorso si è disputata la 6^ giornata della Premier League. Il Manchester City di Pep Guardiola viene fermato sul pari dal Newcastle al St. Jame’s Park. Successo esterno del Liverpool che supera di misura il Wolverhampton mentre l’Arsenal passa nel finale con il Leicester. Il Tottenham espugna Old Trafford e il Chelsea di Enzo Maresca cala il poker con il Brighton.

Newcastle-Manchester City 1-1

Termina in parità l’anticipo del St. James’s Park tra Newcastle e Manchester City. I ragazzi di Guardiola giocano un buon primo tempo e poco dopo la mezzora la sbloccano con Gvardiol. Nella seconda metà di gara, il Newcastle cambia ritmo e mette in difficoltà i Citizens e al 58′ conquistano un calcio di rigore per fallo di Ederson su Gordon. E’ proprio l’attaccante a incaricarsi della trasformazione che rimette in parità il punteggio. Nella mezzora finale entrambe le squadre cercano con insistenza i tre punti ma il risultato non cambia.

Nottingham-Fulham 0-1

Seconda vittoria consecutiva e quinto risultato utile in fila per il Fulham di Marco Silva che passa di misura sul campo del Nottingham. Al City Ground approcciano meglio i padroni di casa: Wood trova la via del gol al 25’ con Wood ma il VAR annulla per fuorigioco. Il Fulham cambia atteggiamento nella ripresa e al 50′ guadagna un calcio di rigore trasformato da Jimenez. Nella mezzora finale gli ospiti gestiscono il possesso e controllano la gara. Il Nottingham abbozza una reazione e nei minuti finali ma il risultato resta invariato. 

Everton-Crystal Palace 2-1

Primo successo in questa Premier League per l’Everton di Sean Dyche. Nella tana dei Toffees, Goodison Park, arriva il Crystal Palace di Oliver Glasner. Il pomeriggio comincia in salita per i padroni di casa perché al 10’ sono gli ospiti a sbloccarla con la rete di Guehi. Nel resto del primo tempo, l’Everon fatica a reagire allo svantaggio e a rendersi pericoloso in avanti. La squadra di casa affronta la ripresa con un’altra convinzione e impiegano appena 2’ per pareggiare i conti, al 47’ con McNeil. Il Crystal Palavce accusa il colpo e pochi minuti più tardi arriva anche il sorpasso dei Toffees, di nuovo con Mc Neil. La doppietta del centrocampista inglese risulta decisiva ai fini del risultato e regala la prima vittoria in campionato all’Everton.

Chelsea-Brighton 4-2

Allo Stanford Bridge, il Chelsea di Maresca supera il Brighton di Hurzeler. Succede tutto nel primo tempo. Partono meglio gli ospiti che al 7′ passano n vantaggio con Rutter. Non si fa attendere la reazione dei Blues che al 21’ pareggiano i conti con la rete di Palmer. I padroni di casa giocano con entusiasmo e al 24’ trovano anche il vantaggio con Sancho poi annullato per fuorigioco. Il sorpasso è solo rimandato e arriva tre minuti più tardi su rigore trasformato da Palmer. Il fantasista inglese è scatenato e al 30’ decide di portarsi a casa il pallone, firmando la sua tripletta e il tris dei Blues. Poco dopo la mezzora è Baleba a rimettere in partita il Brighton. I primi 45’ di Stanford Bridge non hanno ancora detto tutto, perché c’è tempo anche per la quarta rete del Chelsea, nuovamente con Palmer, che cala il poker personale (41’). Ripresa di totale controllo dei Blues e gara archiviata sul 4-2.

Brentford-West Ham 1-1

Termina in parità la sfida tra Brentford e West Ham. La gara si accende dopo appena 60 secondi con Mbeumo, bravo a battere Areola e portare avanti i padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti cambiano registro e trovano la rete del pari al 54’ con Soucek che chiude di fatto il match.

Arsenal-Leicester 4-2

All’Emirates Stadium, l’Arsenal di Arteta supera il Leicester di Cooper, in una gara ricca di emozioni. I padroni di casa partono forte e al 21’ passano in vantaggio con la rete di Martinelli. L’Arsenal gioca un ottimo calcio a ritmi molto alti e trova il raddoppio nel finale di tempo con Trossard, che al 45’ batte Hermansen. Nella ripresa il Leicester cambia atteggiamento e al 47’ accorcia le distanze con la rete di Justin. I padroni di casa vanno in difficoltà e faticano a reagire, il Leicester guadagna fiducia e al 63’ trova anche il pari, di nuovo con Justin. Nei 20’ finali è un vero e proprio assedio della squadra di Arteta e in pieno recupero arriva prima il sorpasso con l’autorete di Ndidi (94′) poi il poker con Havertz al 99’ .

Wolverhampton-Liverpool 1-2

Terzo successo consecutivo in campionato per il Liverpool di Arne Slot. I Reds si impongono di misura sul campo del Wolverhampton in una sfida in cui non sono mancate emozioni e spettacolo. Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti ma a sbloccarla è il Liverpool con Konate al 45′. Nella ripresa, i Wolves partono forte e al 55’ pareggiano i conti con AitNouri. Il Liverpool reagisce e al 60’ si guadagna un calcio di rigore che Salah trasforma per l’1-1.

Ipswich-Aston Villa 2-2

A Portman Road il pomeriggio comincia alla grande per i padroni di casa che all’8’ passano in vantaggio con Delap. Immediata arriva la reazione dei Villans, che al 16’ pareggiano i conti con Rogers. L’Aston Villa cresce e al 31’ effettua trova il sorpasso con il solito Watkins. Nella ripresa gli ospiti si abbassano e lasciano campo all’Ipswich. I padroni di casa ci credono e al 71’ trovano la rete del pari con Delap che firma la sua doppietta personale.

Manchester United-Tottenham 0-3

Sconfitta rumorosa e sorprendente per il Manchester United di Eric Ten Hag che cade a Old Trafford sotto i colpi del Tottenham di Angelos Postecoglu. Gara in salita per i Red Devils perché Johnson porta gli ospiti in vantaggio dopo appena tre minuti. La squadra di casa fatica a reagire e al 42′ il rosso a Bruno Fernandes complica ancora di più le cose.
Inizia la ripresa e il Tottenham colpisce di nuovo, questa volta con Kulusevski (48′). L’undici di Postecoglu gestisce il doppio vantaggio senza correre particolari rischi e al 76’ cala anche il tris con Solanke. La rete dell’attaccante inglese mette il punto esclamativo sul successo degli Spurs e sul tonfo del Manchester United.

Bournemouth-Southampton 3-1

Il posticipo della 6^ giornata coincide con la sfida del Vitality Stadium tra Bournemouth e Southampton. Sono i padroni di casa ad approcciare meglio alla gara e dopo 17’ ci pensa Evanilson a firmare il vantaggio e poco dopo la mezzora arriva anche il raddoppio di Ouattara. Nel finale del primo tempo c’è spazio anche per il tris delle “Cherries”, al 39’ con Semenyo.
Nella ripresa il Southampton tira fuori l’orgoglio e al 51’ accorcia le distanze con HarwoodBellis. Gli ospiti cercano con insistenza il secondo gol ma il Bournemouth si compatta e il risultato non subisce variazioni.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Aia: gli arbitri della 8^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 8^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 9^ e 10^ giornata

di Edoardo Colletti – Nel nono e decimo turno di qualificazioni Conmebol...

Inghilterra: nazionale, Tuchel nuovo ct

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex...

Nations League: 4^ giornata, risultati di martedì

di Edoardo Colletti – La 4^ giornata di Nations League 2024-2025 si...