venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 6^ giornata, Como-Verona 3-2
Primo pianoTutte le news

Serie A: 6^ giornata, Como-Verona 3-2

Secondo successo consecutivo per l'undici di Fabregas

Gianluca Stanzione – Gara ricca di emozioni quella del Sinigaglia dove è il Como a spuntarla sull’Hellas Verona. La squadra di Fabregas sfrutta la superiorità numerica, maturata dopo l’espulsione di Suslov al 31′, prendendosi i tre punti con la doppietta di Cutrone e la rete di Belotti. I gol di Lazovic e Lambourde non bastano a evitare la terza sconfitta consecutiva a Paolo Zanetti.

La partita

Avvio di personalità del Como che costringe il Verona a difendere basso. La prima opportunità per sbloccare il match è proprio dei padroni di casa con Nico Paz che colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Montipò si supera e salva i suoi. L’undici di Fabregas mantiene alta l’intensità e al 24’ è Sergi Roberto a sciupare il vantaggio davanti alla porta. Nel finale di tempo c’è spazio per un’altra occasione del Como, ancora con Nico Paz, ma Montipò dice di no. La rete del vantaggio dei lariani però è solo rimandata perché al 44’ ci pensa Cutrone con un destro a giro che trova la deviazione di Coppola.

Nella ripresa il Verona cambia atteggiamento. Al 49’ proteste degli ospiti per un intervento dubbio di Sergi Roberto su Lazovic. L’arbitro Giua fa proseguire (sul ribaltamento di fronte Nico Paz colpisce il palo) ma poi viene richiamato al monitor e assegna il rigore alla squadra di Zanetti. La battuta di Lazovic è perfetta e al 53’ gli ospiti pareggiano i conti.
Il laterale gialloblù si rende ancora protagonista pochi minuti più tardi ma spreca la palla del vantaggio calciando male da ottima posizione. La gara è equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Il Como torna a farsi vedere in avanti al 63’ con Cutrone ma Montipò è insuperabile. L’episodio che cambia le sorti della gara arriva un minuto più tardi: Suslov rimedia due gialli in 60 secondi e lascia gli ospiti in dieci nell’ultima mezzora di gioco. Ne approfitta la squadra di Fabregas che alza il baricentro alla ricerca del gol del sorpasso e viene premiata al 74’ con il secondo gol di giornata di Cutrone imbeccato da Nico Paz. La squadra di Zanetti non ha più nulla da perdere e si riversa in avanti.
I veneti ci provano all’83’ con un calcio piazzato di Duda ma Audero è attento e respinge in tuffo. Nel momento migliore dell’Hellas il Como piazza il colpo del ko con Belotti all’88’. In pieno recupero arriva la rete del 3-2 dei gialloblù con Lambourde ma non c’è più tempo. Seconda vittoria consecutiva per il Como e terza sconfitta di fila per Zanetti.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...