venerdì , 18 Ottobre 2024
Home Social TV Euro Weekend La Liga: i risultati della 7^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

La Liga: i risultati della 7^ giornata

Il Real vince ma Mbappé fa crack. Barcellona primo in solitaria

(La Liga 2024-2025)

Edoardo Colletti – Nel turno infrasettimanale della 7^ giornata di Liga il Barcellona supera anche il Getafe e resta in vetta. Il Real insegue grazie al successo sull’Alavés, ma perde Mbappé per tre settimane. Vincono Atlético Madrid, Villarreal e Bilbao. La Sociedad cade a Mallorca, pari per Girona e Betis.

Mallorca-Real Sociedad 1-0

Altro KO per la Sociedad che cade a Son Moix contro i Bermellones. In un match in cui gli ospiti vanno più volte vicini alla rete, al Mallorca basta il penalty trasformato al 36’ da Abdon Prats per superare i baschi. Terza vittoria nelle ultime quattro per i maiorchini che confermano il buon momento di forma.

Leganés-Athletic Bilbao 0-2

Terzo successo nelle ultime tre per la squadra di Valverde. I baschi superano in trasferta la neopromossa Leganés, faticando nel primo tempo e concretizzando nella seconda metà di ripresa. Lo 0-1 arriva infatti al 65’ con Dani Vivian su corner di Guruzeta, mentre il raddoppio al 76’ col mancino di Iñaki Williams. Uno-due mortifero dei biancorossi che superano i padroni di casa.

Sevilla-Real Valladolid 2-1

Il Sevilla soffre contro il Valladolid, ma agguanta tre punti d’oro per la propria classifica. Gli andalusi vanno in vantaggio a fine primo tempo grazie all’autorete di David Torres, ma al minuto 56 vengono ripresi dal mancino di Kike Pérez. I Rojiblancos fanno la partita ed a cinque minuti dal 90’ siglano il match winner grazie al destro da centro area di Ejuke.

Valencia-Osasuna 0-0

Pari a reti bianche tra Blanquinegres e Rojillos al Mestalla. Il Valencia crea più pericoli rispetto agli ospiti, ma la formazione di Baraja è imprecisa sotto porta e non impensierisce particolarmente Herrera nel corso dei 90’. Al fischio finale le squadre vanno negli spogliatoi con un punto a testa.

Real Madrid-Alavés 3-2

Il Real vince contro l’Alavés al Bernabéu rischiando nella ripresa. Pronti, via ed è subito 1-0 per i Blancos dopo meno di un minuto di gioco con il tap in vincente di Lucas Vázquez su assist di Vinícius. Al minuto 40 la squadra di Ancelotti raddoppia con Mbappé, mentre ad inizio ripresa ci pensa Rodrygo (48’) a calare il tris. Sembra tutto fatto per le Merengues, ma nel finale di gara i Babazorros fanno tremare i madridisti con due reti in due minuti. I gol di Benavídez (85’) e Kike (86’) spaventano il Real, ma non bastano agli ospiti per rimontare lo svantaggio. Altra vittoria per il Madrid, che però dovrà fare a meno di Mbappé per tre settimane a causa di un infortunio.

Girona-Rayo Vallecano 0-0

Il Girona domina a Montilivi, ma non trova il gol vittoria e frena contro il Rayo. Le occasioni sono tutte per i catalani che falliscono a più riprese da posizione ravvicinata. Protagonista di serata l’ex Watford Asprilla, in grado di colpire una traversa dalla lunga distanza col sinistro nella ripresa. Si tratta dell’occasione più importante per la squadra di Michel, ma non è abbastanza per centrare i tre punti.

Barcellona-Getafe 1-0

Prosegue senza interruzioni e sbavature il cammino fin qui perfetto del Barcellona. La squadra di Flick, orfana di Ter Stegen e pronta ad accogliere Szczesny, trionfa ancora e lo fa contro il Getafe. Decisiva la rete di un Robert Lewandowski in stato di grazia, suo l’appoggio a porta sguarnita dopo la respinta di Soria sul tiro-cross di Koundè al 19’.

Las Palmas-Real Betis 1-1

Non vanno oltre il pari Las Palmas e Betis al Gran Canaria. Succede tutto nei primi 45’, con i padroni di casa che partono forte e sbloccano la gara al 9’ con Alberto Moleiro. I Béticos crescono col passare dei minuti collezionando diverse chance e riequilibrano nel recupero grazie al quarto gol in tre gare di Lo Celso. Nel secondo tempo gli ospiti spingono per vincerla, ma le speranze si spengono con il palo colpito nel finale da Bakambu.

Espanyol-Villarreal 1-2

Il Submarino Amarillo si rialza immediatamente dopo la pesante manita subita contro il Barça. I valenciani dominano il primo tempo, ma vanno in svantaggio nel recupero con il destro da fuori area di Carreras. Pochi minuti dopo però iniziata la serata di uno scatenato Ayoze Pérez. Il numero 22 prima pareggia di testa e manda le squadre all’intervallo sul pari, poi 63’ regala i tre punti al Villarreal dal limite dell’area con il destro.

Celta Vigo-Atlético Madrid 0-1

Trasferta più che complicata per i Colchoneros a Vigo. Gara a senso unico sul campo del Balaídos, dove la squadra del Cholo soffre per 90’ gli attacchi dei galiziani senza mai rendersi pericolosa. Oblak e le imprecisioni sotto porta dell’undici di Giráldez salvano i madrileni che allo scoccare del 90’ trovano il gol vittoria. Cross tagliato di Griezmann verso il secondo palo e zampata di Julián Álvarez che vale la quarta vittoria in Liga per l’Atléti.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Aia: gli arbitri della 8^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 8^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 9^ e 10^ giornata

di Edoardo Colletti – Nel nono e decimo turno di qualificazioni Conmebol...

Inghilterra: nazionale, Tuchel nuovo ct

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex...

Nations League: 4^ giornata, risultati di martedì

di Edoardo Colletti – La 4^ giornata di Nations League 2024-2025 si...