Edoardo Colletti – Spettacolare pareggio al Via del Mare tra Lecce e Parma. I salentini vanno avanti nel primo tempo con Dorgu, poi un rosso per parte nella ripresa ed il raddoppio di Krstović. La squadra di Gotti non chiude la gara e nel recupero Almqvist e Hainault rimontano e beffano i padroni di casa.
La partita
Prima frazione vivace al Via del Mare di Lecce, le due squadre si affrontano a viso aperto creando diversi pericoli. Dopo un primo quarto d’ora da qualche lampo e poco più arriva il primo squillo della gara. Krstović riceve al limite dell’area, si gira e conclude col destro sfiorando il vantaggio. Il Parma risponde subito, con Mihaila prima e Bonny poi, ma Falcone è attento e risponde presente ad entrambi i tentativi. Al 22’ ci prova anche Man dalla distanza, trovando i guantoni del portiere giallorosso. La sfida si accende con una doppia ripartenza da una parte e dall’altra, mentre al 32’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato. Ramadani imbuca in area per Dorgu: taglio interno del danese che approfitta della distrazione di Coulibaly e col mancino fredda Suzuki per l’1-0. La rete da fiducia alla squadra di Gotti che riesce a gestire il vantaggio fino al duplice fischio.
La ripresa parte in salita per il Lecce che dopo appena due minuti si ritrova con un uomo in meno: fallo di reazione di Guilbert su Cancellieri e rosso diretto per il francese. Il Parma si lancia dunque alla ricerca del pari, concedendo però al 57’ un contropiede al Lecce. Ramadani lancia Dorgu a campo aperto: l’esterno viene steso da Cancellieri che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Dalla punizione dal limite scaturisce anche il raddoppio dei padroni di casa, poiché Krstović trova il gol con una bordata deviata da Coulibaly che vale il 2-0. L’uomo in meno crea più spazi e favorisce lo spettacolo, al 64’ Bonny calcia a botta sicura col piattone destro senza trovare la porta per questione di centimetri. Nel finale Falcone è provvidenziale su Bernabé e sul doppio tentativo di Man e Bonny al minuto 83, abbassando ancora la saracinesca alle offensive degli emiliani. Il Lecce sfrutta male invece le ripartenze a disposizione e nel recupero succede l’incredibile. Nei cinque minuti concessi da Guida Almqvist accorcia al 93’, mentre all’ultimo pallone del match i due subentrati Mohamed e Hainaut trovano l’incredibile gol del pari. Cross del primo per l’incornata vincete del secondo che beffa il Lecce e regala un punto a testa alle squadre al fischio finale.
Il tabellino
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo (86′ Pelmard), Ramadani (75′ Rafia), Coulibaly L. (65′ Pierret), Dorgu, Rebic (65′ Banda), Morente (75′ Pierotti), Krstovic. All. Luca Gotti.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Delprato, Balogh, Osorio (65′ Almqvist), Coulibaly W., Hernani (67′ Mohamed), Bernabe, Man, Sohm (37′ Cancellieri), Mihaila (65′ Hainaut), Bonny. All. Fabio Pecchia.
Arbitro: Marco Guida
Marcatori: 32′ Dorgu (L), 59′ Krstovic (L), 90+3′ Almqvist (P), 90+6′ Hainaut (P)
Leave a comment