venerdì , 22 Novembre 2024
Home Social TV Euro Weekend La Liga: i risultati della 3^ giornata
Euro WeekendPrimo pianoTutte le news

La Liga: i risultati della 3^ giornata

Pari per Real e Atlético, il Barça vince ancora. Poker del Girona

(La Liga 2024-2025)

di Edoardo Colletti – Nel turno infrasettimanale della 3^ giornata di Liga le due forze di Madrid frenano contro Las Palmas ed Espanyol, mentre il Barça stende il Rayo a Vallecas. Poker Girona sull’Osasuna; il Villarreal vince all’ultimo respiro contro il Celta ed il Bilbao supera io Valencia, va ko solo la Sociedad.

Villarreal-Celta Vigo 4-3 (lunedì ore 21.30)

Vittoria al cardiopalma per il Submarino Amarillo contro i galiziani. Piovono reti in un match esaltante a La Cerámica, con gli ospiti in avanti al 12’ grazie al primo gol in maglia Celta di Borja Iglesias. Prima gioia anche per Cardona che riequilibra da due passi al 26’, ma il primo tempo lo chiude in vantaggio l’undici di Giráldez con una punizione dalla distanza di Mingueza al minuto 31. Il Villarreal alza i giri del motore e nella ripresa ribalta il risultato in quattro minuti con Barry e l’autorete di Jaja (60’, 64’). I galiziani non demordono e trovano il pari all’80’ con Starfelt di testa, ma al decimo minuto di recupero i padroni di casa centrano il match winner. Barry steso in area, penalty parato da Villar a Parejo che sulla respinta mette in rete.

Mallorca-Sevilla 0-0 (martedì ore 19.00)

Pari a reti bianche a Son Moix tra Mallorca e Sevilla. Nella prima frazione di gara i Rojiblancos dominano in termini di occasioni da rete, graziando però i padroni di casa in più di un frangente. Secondo tempo invece a tema Bermellones, Muriqi il più pericoloso per i suoi, ma la stoccata vincente non arriva e le squadre chiudono con un punto a testa.

Rayo Vallecano-Barcellona 1-2 (martedì ore 21.30)

Il Barça vince ancora e supera in rimonta il Rayo a Vallecas. Inizio in salita per i blaugrana, sotto di una rete dopo appena 9’ di gioco. De Frutos scappa sull’out di destra e serve a centro area Unai López che con il destro fredda Ter Stegen. La rete dei madrileni è l’unica emozione dei primi 45’, mentre nella ripresa Flick inserisce Olmo e l’inerzia della gara cambia. Il numero 20 spacca la traversa dalla distanza, poi al 60’ Pedri pareggia col mancino sotto porta. Nel finale Lewandowski vede annullarsi dal Var la rete dell’1-2 che arriva invece all’82’. Raphina trova in area Dani Olmo, lo spagnolo sistema il pallone sul sinistro e piazza il pallone in porta decidendo il match.

Athletic Bilbao-Valencia 1-0 (mercoledì ore 19.00)

Colpaccio dei baschi che passano di misura in casa contro i Blanquinegres. Una sola squadra in campo: i padroni di casa sommano le chance per il vantaggio con uno scatenato Iñaki. Il 9 colpisce prima una traversa, poi Mamardashvili compie un miracolo su un suo colpo di testa in area. L’1-0 arriva al 45’: De Marcos crossa per la testa di Prados che batte il portiere georgiano e regala i tre punti ai biancorossi.

Real Valladolid-Leganés 0-0 (mercoledì ore 19.00)

Le neopromosse non vanno oltre il pari al José Zorrilla. Decisamente più incisivo il Valladolid, specie nel primo tempo con Ndiaye e con la traversa colpita dall’ex Lazio Raul Moro. Nella ripresa ritmi più bassi e poco spettacolo, un punto a testa.

Real Betis-Getafe (mercoledì ore 21.00)
RINVIATA
Atlético Madrid-Espanyol 0-0 (mercoledì ore 21.30)

L’Espanyol inchioda sul pari i Colchoneros al Civitas Metropolitano. Piovono occasioni per la squadra del Cholo Simeone nel corso dei 90’ di gioco: dopo 7’ Samuel Lino colpisce il palo sotto porta, mentre nella ripresa vengono annullate ben due reti a Riquelme per offside. Nel mezzo tante conclusioni verso la porta avversaria che non bastano ai madrileni per trovare i tre punti.

Real Sociedad-Alavés 1-2 (mercoledì ore 21.30)

I Babazorros espugnano San Sebastián e conquistano un importante successo contro la Real. Si complicano subito i piani dei baschi per il rosso rimediato da Oyarzabal al 29’. Ci pensa però Brais Méndez a portare avanti i padroni di casa con il tocco vincente da due passi su assist di Sergio Gomez al minuto 33. La rimonta ospite inizia nel recupero grazie al rigore trasformato da Villalibre. La Sociedad tiene duro per quasi tutto il secondo tempo, crollando al 77’ quando Toni Martínez spara col destro il pallone alle spalle di Remiro e certifica il successo dell’Alavés.

Girona-Osasuna 4-0 (giovedì ore 19.00)

La squadra di Michel si rialza dopo il pesante KO con l’Atléti e surclassa in casa l’Osasuna. I catalani sbloccano la sfida dopo 34’ con la spaccata di Bryan Gil su cross di Tsygankov. Ad inizio ripresa l’ucraino raccoglie il pallone in area e col mancino insacca per il 2-0 al 53’. Passano appena tre minuti ed il Girona mette in ghiaccio la vittoria: destro al volo sotto l’incrocio dei pali del nuovo numero 9 Abel Ruiz. Nel finale i padroni di casa dilagano, c’è spazio anche per il poker firmato dal solito Stuani al 90’.

Las Palmas-Real Madrid 1-1 (giovedì ore 21.30)

Altro passo falso del Real, i Blancos inciampano al Gran Canaria e non vanno oltre l’1-1 con il Las Palmas. Ai canari bastano 5’ di gioco per aprire le marcature: McBurnie serve Moleiro al limite, doppio dribbling e sinistro ad incrociare che non lascia scampo a Courtois. Il Real parte subito all’assalto del pari, trovando sulla propria strada un super Cillessen a negare il gol a Rüdiger e Valverde. I Blancos riescono a riequilibrare solamente al 69’: mani in area di Suárez e rigore realizzato da Vinícius Jr. Il talento delle stelle madridiste non è abbastanza, i padroni di casa chiudono alle offensive delle Merengues e conquistano un pareggio d’oro.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...