di Gianluca Stanzione – Raffaele Palladino ha il suo nuovo centrocampista: Yacine Adli è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il francese di origini algerine arriva dal Milan con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 10,5. La società rossonera, inoltre, si è assicurata il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Il classe 2000 si è legato ai viola per una stagione con opzione di rinnovo per le 4 successive.
Cresciuto nelle giovanile del PSG può essere impiegato sia un centrocampo a due ma anche come vertice basso di un centrocampo a tre. Buona qualità tecnica e ottima visione di gioco, Yacine Adli riceverà le chiavi del centrocampo viola da mister Palladino. Nella sua ultima stagione al Milan, Adli non è riuscito a esprimersi con continuità e ha avuto diversi problemi fisici riuscendo comunque a collezionare 21 presenze, una rete e due assist.
La nota del club
Attraverso il proprio sito ufficiale, la società gigliata ha annunciato il nuovo acquisto:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan. Adli, nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29 luglio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, club con il quale ha anche esordito in Ligue 1 nel 2018. Il nuovo centrocampista viola ha vestito anche, in 104 occasioni, la maglia del Bordeaux e, nell’ultima stagione con il Milan, ha collezionato 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League segnando un gol. Adli indosserà la maglia numero 29”.
Leave a comment