di Gianluca Stanzione – Non è ancora finito il mercato del Como che per far fronte all’infortunio di Raphael Varane, questa mattina ha annunciato un nuovo acquisto per il pacchetto arretrato: si tratta di Marc-Oliver Kempf che arriva a titolo definitivo dall’Herta Berlino.
Il difensore centrale tedesco, classe 1995, ha all’attivo oltre 150 presenze in Bundesliga e sbarca in Serie A con un investimento di circa 2,5 milioni di euro. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
L’allenatore Fabregas ha commentato così l’arrivo di Kempf: “Marc è un difensore strutturato ed esperto, che vanta tante presenze in Bundesliga e con una buona propensione offensiva. Sicuramente sarà una pedina di grande aiuto per il nostro reparto”.
“Sono veramente felice e pronto per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni. Penso che questo sia un progetto molto interessante e non vedo l’ora di scendere in campo, per me si tratta di un campionato nuovo ma che ho sempre osservato con molto interesse”, ha dichiarato il giocatore subito dopo la firma.
La nota club
La società lariana ha comunicato l’acquisto del difensore sul proprio sito:
“Como 1907 è lieto di comunicare l’ingaggio, con contratto triennale, del difensore Marc Oliver Kempf, proveniente dall’Hertha Berlino. Classe 1995, nato in Germania e cresciuto nell’Eintracht Francoforte, ha all’attivo oltre 150 presenze in Bundesliga. In carriera ha giocato anche per Friburgo e Stoccarda. La scorsa stagione ha collezionato 25 presenze e segnato 4 reti”.
Leave a comment