Dopo l’annuncio in mattinata dell’arrivo di Máximo Perrone, il Como si regala un nuovo colpo: il talentino del Real Madrid Nico Paz. Il centrocampista offensivo classe 2004, spagnolo naturalizzato argentino, si trasferisce in Italia a titolo definitivo per 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Si è legato ai lariani con un contratto di 4 anni.
Entusiasta dell’arrivo del giocatore l’allenatore Fàbregas: “C’è stato grande interesse per Nico da parte di altri club e non è una sorpresa. Ogni minuto che gli è stato concesso in campo la scorsa stagione, con alcuni dei migliori giocatori del mondo, l’ha sfruttato per dimostrare il suo valore e ha avuto un impatto importante. È un talento entusiasmante, mancino, ottimo come esterno e anche al centro; non vedo l’ora di lavorare con lui”.
Dopo la firma del contratto Nico Paz ha dichiarato ai canali ufficiali del club: “Significa molto per me, sono molto felice di poter entrare a far parte di questa famiglia. Per me è un passo in avanti nella mia carriera e sono molto entusiasta di partecipare a questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare”.
La nota del club
La società lariana ha ufficializzato l’arrivo di Paz sul proprio sito:
“Como 1907 si è assicurato l’ingaggio dell’astro nascente Nico Paz dai campioni della Liga, il Real Madrid. Il centrocampista d’attacco nato nel 2004 e internazionale giovanile argentino si unirà al club con un accordo di quattro anni.
La scorsa stagione Nico ha debuttato in prima squadra e in Champions League, segnando anche il gol vittoria contro il Napoli nella partita di ritorno della fase a gironi di UCL”.
Leave a comment