di Gianluca Stanzione – Dopo la cessione all’Hoffenheim di Valentin Gendrey per 10 milioni, Pantaleo Corvino corre ai ripari e mette a segno un altro colpo. Si tratta del terzino destro francese Frederic Guilbert.
Il difensore francese, classe 1994, arriva a titolo definitivo dallo Strasburgo e ha firmato un contratto biennale con opzione per la terza stagione. La dirigenza salentina ha individuato in Guilbert il profilo giusto per rinforzare la catena di destra poiché, con le sue 225 presenze in Ligue1 il francese con le maglie di Bordeaux, Caen e Strasburgo e con la parentesi in Inghilterra con l’Aston Villa, potrà garantire esperienza e temperamento, caratteristiche che potranno rivelarsi utili nella lotta salvezza.
La nota del club
I pugliesi hanno comunicato l’arrivo del francese sul sito del club:
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Frédéric Guilbert dal Racing Club de Strasbourg Alsace. Il difensore francese classe ‘94 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo”.
Leave a comment