di Marcello Baldi – La Fiorentina di Raffaele Palladino non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Venezia di Eusebio Di Francesco ed esce tra i fischi del Franchi.
Padroni di casa subito alla conclusione con Parisi, che dopo 2 minuti impegna Joronen. Al 13’ Kean calcia da fuori con il destro, ma la conclusione dell’attaccante è leggermente fuori misura.
Il Venezia risponde con Idzes, servito da un cross dell’ex Duncan, la cui deviazione termina alta da pochi passi.
L’occasione più ghiotta del primo tempo è per Moise Kean: tentativo in rovesciata sulla sponda di Ranieri, provvidenziale la risposta di Joronen.
Al 38’ altra grande risposta del portiere del Venezia, che ferma l’incursione di Parisi in calcio d’angolo.
Ci prova anche il neoentrato Richardson, che su assist di tacco di Barak va alla conclusione, debole.
Viola che meriterebbero il vantaggio, ma lo spartito si ripete anche nella seconda frazione: tante conclusioni, nessuna rete.
Barak ci prova in apertura su sponda di tacco di Kean, si distende ancora Joronen.
Gli ospiti si rendono pericolosi dopo la mezzora, con le occasioni di Zampano e Raimondi sventate da Terraciano.
L’ultima chance è il mancino dalla distanza di Biraghi, che sfiora il palo e termina sul fondo.
Fischi al Franchi al termine del match da parte dei tifosi toscani, che ottengono il secondo pareggio consecutivo. Per il Venezia si tratta invece del primo punto in campionato.
Giovedì alle 21 viola di nuovo in campo per il playoff di ritorno dopo in casa del dei polacchi del Puskas Akademia dopo il 3-3 dell’andata.
Il tabellino
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (78’ Quarta), Ranieri, Biraghi; Dodò, Amrabat, Richardson (78’ Mandragora), Parisi; Barak (55’ Colpani), Kouamé (67’ Sottil); Kean (78’ Beltran). All. Palladino
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes (67’ Svoboda), Altare, Sverko; Candela, Andersen (67’ Nicolussi Caviglia), Duncan, Zampano; Oristanio (46’ Pierini), Ellertsson (86’ Doumbia); Gytkjaer (46’ Raimondo). All. Di Francesco
Marcatori: –
Arbitro: Sozza
Leave a comment