venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: 2^ giornata, Monza-Genoa 0-1
Primo pianoTutte le news

Serie A: 2^ giornata, Monza-Genoa 0-1

Decide un gol di Pinamonti al 6' di recupero del primo tempo

(foto profilo X Genoa CFC)

Nel posticipo del sabato della seconda giornata di Serie A, all’U-Power Stadium, il Genoa di Gilardino passa sul campo del Monza grazie a un gol di Andrea Pinamonti al settimo minuti di recupero del primo tempo. Ancora una sconfitta e zero gol segnati per la squadra di Nesta.

Primo tempo fisico ed equilibrato. All’8’ l’arbitro Mariani è costretto a fermarsi per un problema di comunicazione con la sala Var. E’ il Genoa a creare la prima occasione al 17′ con Messias che scambia con Pinamonti e conclude in porta ma il suo sinistro sfiora il palo e finisce fuori. Risponde il Monza con un destro dalla distanza di Maldini che Gollini blocca senza affanni. La gara si accende durante i sei minuti di recupero del primo tempo: segna il Monza con Maldini che raccoglie la respinta di Gollini sul colpo di testa di Petagna ma la rete viene annullata per fuorigioco, ma è la squadra di Gilardino a passare in vantaggio grazie allo stacco imperioso di Andrea Pinamonti, sul cross di Sabelli, che al 51’ batte Pizzignacco.

Nella ripresa, dopo un timido tentativo di Petagna finito sull’esterno della rete, Nesta prova a pungere cambiando l’attacco: fuori Petagna e Maldini dentro Djuric e Caprari ma il copione non cambia. Il Genoa gestisce il gol di vantaggio favorito dalle difficoltà offensive del Monza. L’ultimo sussulto arriva al 75’ grazie al neoentrato Thorsby che sciupa la palla del raddoppio rossoblu, poi non succede più nulla fino al fischio finale. Vittoria meritata per il Genoa, ancora una sconfitta senza segnare per Nesta che spera in un aiuto dal mercato.

Il tabellino

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco 6; Izzo 5,5 (75′ Gagliardini), Marì 5, Caldirola 6; Birindelli 6 (85′ Pereira), Pessina 6, Bondo 6, Kyriakopoulos 5,5; Maldini 6,5 (61′ Caprari), Mota 5,5 (75′ Vignato s.v.); Petagna 5,5 (61′ Djuric).

GENOA (3-5-2): Gollini; 6 De Winter 6, Bani 6 (45′ Vogliacco), Vasquez 6; Sabelli 6,5 (61′ Zanoli), Messias 6,5, Badelj 6,5 (61′ Malinovskyi), Frendrup 6, Martin 6; Vitinha 5,5 (61′ Thorsby 5,5), Pinamonti 7 (67′ Ekuban).

Marcatori: 52′ Pinamonti
Arbitro: Mariani

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...