venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Como, preso Sergi Roberto
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Como, preso Sergi Roberto

Il 34enne spagnolo arriva da svincolato del Barcellona

(foto profilo Instagram Sergi Roberto)

Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato contro la Juventus, il Como piazza il colpo Sergi Roberto che arriva da svincolato dal Barcellona, club di cui è stato capitano e in cui ha giocato l’intera carriera fin dalle giovanili.

In arrivo anche il 2004 Nicola Paz promettente mezzala del Real Madrid e il 21enne centrocampista argentino Maximo Perrone. Sul fronte italiano si tratta per lo juventino Mattia De Sciglio e per il milanista Filippo Terraciano.

In blaugrana il 32enne spagnolo conta 373 presenze e 19 gol mettendo in bacheca 7 campionati spagnoli, 6 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per Club.

Appena firmato il contratto che lo legherà al Como per le prossime due stagioni, l’ex capitano del Barca ha dichiarato: “Credo fermamente in questo progetto e considero questa nuova esperienza una sfida importante per la mia carriera. Ho incontrato la proprietà e ho percepito tanta passione ed entusiasmo, penso stiano facendo delle scelte giuste e sono felice di farne parte. Quando Cesc mi ha contattato la prima volta, mi ha spiegato le ambizioni del club: la scalata dalla Serie D alla Serie A in soli cinque anni e le sue aspirazioni da allenatore. È entusiasmante contribuire alla crescita di questa squadra. Sono convinto di poter aiutare questo club a raggiungere i suoi obiettivi con impegno e dedizione. Non vedo l’ora di cominciare”.

Anche l’allenatore Cesc Fabregas si è espresso sul colpo di mercato: “Sergi ha giocato tutta la sua carriera in uno dei migliori club del mondo. È un calciatore versatile che può adattarsi a diverse posizioni, dal centrocampo fino all’esterno di difesa. Con la sua precisione di passaggio e la sua forza fisica è la definizione di un giocatore box to box. La sua esperienza sarà fondamentale per questa stagione”.

La nota del club

La società lombarda ha ufficializzato l’arrivo del giocatore sul proprio sito:

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un contratto biennale, del centrocampista Sergi Roberto. L’ex capitano del Barcellona, che si è unito ai blaugrana a 14 anni e ha vinto sette campionati Spagnoli e due Champions League, arriva al Como come free-agent. Sergi ha all’attivo 479 presenze in tutte le competizioni, tra cui la Liga, la Copa del Rey, la FIFA Club World Cup e la Nazionale spagnola“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...