Con un tempo per parte, Parma e Fiorentina iniziano la stagione dividendosi la posta alla prima uscita.
E’ la squadra di Pecchia a fare la gara nel primo tempo sotto gli occhi del ct Luciano Spalletti presente in tribuna al Tardini. Al 4’ gli emiliani potrebbero già portarsi in vantaggio ma Mihaila spreca una doppia buona occasione. L’appuntamento è solo rimandato al minuto 22 quando Man piazza sul secondo palo un tiro preciso col mancino per l’1-0 del Parma. Sei minuti più tardi i gialloblù sfiorano il raddoppio con Sohm che ci prova di potenza ma trova la traversa.
La squadra di Palladino cresce nella ripresa e centra il pareggio a 15 minuti dal 90’ grazie al calcio di punizione da posizione defilata, di capitan Biraghi che beffa Suzuki sul secondo palo. All’82’ la Fiorentina resta in dieci uomini: Pogracic entra in ritardo su Cancellieri e si va a prendere il secondo giallo dall’arbitro Ajroldi diventando il primo espulso della nuova stagione. Il Parma prova ad approfittarne ma Cipryen si divora il gol vittoria a tu per tu con Terracciano (88’).
Il tabellino
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Bernabè (80’ Cyprien), Estevez; Man (65’ Almqvist), Sohm (76’ Cancellieri), Mihaila (65’ Camara); Bonny (65’ Hainaut). All. Pecchia.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta (60’ Parisi), Pongracic, Comuzzo (73’ Kayode); Dodò, Amrabat, Mandragora (73’ Bianco), Biraghi; Colpani (60’ Ikoné); Kouamé (79’ Sottil); Kean. All. Palladino.
Marcatori: 22’ Man (P), 75’ Biraghi (F)
Arbitro: Ayroldi
Leave a comment