Rinforzo a centrocampo per la Fiorentina di Raffaele Palladino. La società viola ha annunciato infatti l’acquisto a titolo definitivo dal Reims del marocchino, classe 2002, Amir Richardson.
L’accordo con i francesi è stato trovato sulla cifra base di 10 milioni più il 10% su una futura rivendita.
Il giocatore, figlio dell’ex giocatore di basket Micheal Ray Richardson, ha firmato un contratto per 5 anni a 1,2 milioni a stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del Nizza, Richardson ha partecipato con la nazionale U23 marocchina alle Olimpiadi di Parigi vincendo la medaglia di bronzo nella finalina contro l’Egitto.
Richardson sarà presentato domano presso il centro Viola Park.
La nota del club
La società toscana ha ufficializzato l’arrivo di Richardson sul proprio sito:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims. Richardson, nato a Nizza il 24 gennaio 2002, nel corso della sua giovane carriera, ha indossato, anche, la maglia del Le Havre e, nell’ultima stagione con il Reims, ha collezionato 28 presenze segnando 3 gol.
Richardson ha, inoltre, già vestito la maglia della Nazionale Maggiore marocchina in 7 occasioni, e, con la sua Nazionale, ha appena conquistato il bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi“.
Leave a comment