di Marcello Baldi – Il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto del difensore centrale Strahinja Pavlovic. Il nazionale serbo, classe 2001, arriva a titolo definitivo dal Salisburgo. I due club si sono accordati su una base di 18 milioni di euro di parte fissa più altri 2 di bonus. Un pacchetto totale da 20 milioni di euro, nonostante l’iniziale richiesta di 25 milioni da parte del club austriaco.
Il calciatore ha firmato uno contratto fino a giugno 2028 con opzione per un altro anno.
Difensore roccioso, bravo nei duelli e nei tackle, di piede mancino e abile nelle progressioni palla al piede: Pavlovic va a rinforzare il reparto difensivo di Fonseca. Ha scelto la maglia numero 31, indossata da Jaap Stam, giocatore con cui condivide l’imponente stazza (è alto 194 centimetri) e l’aspetto fisico.
La nota del club
La società rossonera ha ufficializzato l’accordo per Pavlovic sul proprio sito:
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Strahinja Pavlović dal Fußballclub Red Bull Salzburg. Il difensore serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”.
Leave a comment