venerdì , 18 Ottobre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Fiorentina, ecco Colpani
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Fiorentina, ecco Colpani

Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto

(foto sito ACF Fiorentina)

di Gianluca Stanzione – Continua a muoversi in entrata la Fiorentina di Raffaele Palladino, dopo gli acquisti di Kean e Pongracic, il club gigliato ha annunciato l’acquisto di Andrea Colpani.

Il centrocampista lascia il Monza in prestito oneroso con diritto di riscatto. La Fiorentina verserà nelle casse della società brianzola 4 milioni di euro per il prestito e ulteriori 12 per l’opzione di acquisto a fine stagione. Inoltre, il Monza si è assicurato la possibilità di ricevere 2 milioni di bonus, relativi alle prestazioni del calciatore con la sua nuova maglia.

Il classe 1999 arriva a Firenze dove ritrova Raffaele Palladino che si è rivelato fondamentale per il buon esito della trattativa. Mancino naturale, Andrea Colpani può essere impiegato come mezzala di un centrocampo a tre ma anche come rifinitore sulla trequarti. Con questo acquisto, i viola crescono in qualità sulla e tasso tecnico, assicurandosi un calciatore di talento per il presente e il futuro del club.

“Sono contento di essere qui. Quali sono le sensazioni? C’è stata molta emozione dopo quattro anni passati a Monza. Ho voluto cogliere al volo questa opportunità data dalla Fiorentina per alzare l’asticella e non vedo l’ora di iniziare” , sono le prime parole che Andrea Colpani ha rilasciato ai canali ufficiali viola.

La nota del club

La società toscana ha ufficializzato l’operazione sul proprio sito:
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall’ A.C. Monza. Colpani, nato a Brescia l’ 11 maggio 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, nell’ultima stagione con la maglia del Monza, ha realizzato 8 gol in 39 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato, inoltre, le maglie delle Nazionali giovanili azzurre e, nel 2023, è stato anche convocato dalla Nazionale maggiore“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 9^ e 10^ giornata

di Edoardo Colletti – Nel nono e decimo turno di qualificazioni Conmebol...

Inghilterra: nazionale, Tuchel nuovo ct

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex...

Nations League: 4^ giornata, risultati di martedì

di Edoardo Colletti – La 4^ giornata di Nations League 2024-2025 si...

Uefa Nations League: 4^ giornata, Italia-Israele 4-1

In un clima di massima allerta, l’Italia batte 4-1 Israele al Bluenergy...