di Marcello Baldi – Mason Greenwood è un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. L’attaccante del Manchester United, dopo essere stato accostato a club italiani come la Lazio e il Napoli, si è ufficialmente trasferito in Ligue 1.
L’esterno offensivo è stato ceduto per una cifra vicina ai 30 milioni di euro con una percentuale del 50% sulla futura rivendita in favore del Manchester United e ha firmato un contratto della durata di 5 anni, fino al 2029.
Decisivo nella decisione del giocatore è stato anche il colloquio con Roberto De Zerbi. Lo stesso non si può dire di una parte dei tifosi del Marsiglia, che si sono opposti fortemente all’acquisto a causa delle sue vicende extra-calcistiche. L’inglese era infatti stato accusato di violenza domestica nel 2022 dalla compagna Harriet Robson, che ha successivamente ritirato la denuncia. I due sono poi tornati insieme e hanno avuto anche un bambino.
Nella passata stagione Greenwood ha giocato nel Getafe mettendo insieme 36 presenze e 10 gol.
La nota del club
L’OM ha ufficializzato l’arrivo dell’inglese con una nota sul proprio sito:
“L’Olympique Marsiglia è lieto di annunciare l’acquisto di Mason Greenwood dal Manchester United. L’attaccante 22enne ha firmato dopo l’esito positivo delle visite mediche”.
Leave a comment