giovedì , 21 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Lazio, ceduto Luis Alberto
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Lazio, ceduto Luis Alberto

Lo spagnolo giocherà nel club qatariota dell'Al Duhail

Dopo anni di tira e molla, Luis Alberto e la Lazio si dicono ufficialmente addio. Il club biancoceleste ha ceduto il 31enne centrocampista spagnolo al club qatariota dell’Al Duhail per una cifra vicina ai 12 milioni, di cui tre andranno versati al Liverpool che si era garantito il 25% sulla futura cessione. Per “il Mago” contratto triennale con un ingaggio netto di otto milioni di euro a stagione.
Arrivato nell’estate del 2016, Luis Alberto lascia Formello dopo otto anni in cui ha totalizzato 307 presenze totali, realizzato 52 gol e servito 79 assist. Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.
Domani sosterrà le visite mediche a Doha poi potrà iniziare la sua nuova avventura nella Qatar Stars League.

La nota della Lazio

La cessione dello spagnolo in Qatar è stata ufficializzata dal sito del club biancoceleste:

“S.S. Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione sportiva 2024/2025, al club Al-Duhail affiliato alla federazione del Qatar”.

Il saluto di Luis Alberto

Lo spagnolo ha voluto salutare la Lazio con un video su Instagram accompagnato da un messaggio:

Vogliamo raccontarvi una storia. Questa è una storia d’amore. Un ragazzo spagnolo di un paesino di Cadice, che a 23 anni è arrivato a Roma senza immaginare di diventare ‘Il Mago’. Otto stagioni indossando la maglia della Lazio, otto anni di passione e di dedizione in ogni partita, in ogni allenamento. Con il tempo la città eterna è diventata la sua casa e lo stadio Olimpico la sua dimora. Come in ogni storia d’amore ci sono stati momenti difficili, infortuni che hanno messo alla prova la sua forza e sconfitte che hanno fatto male come ferite nell’anima, ma, nell’amore come nella vita, ci sono momenti indimenticabili. Vittorie, abbracci, ‘ti amo‘, tutto l’affetto dei tifosi laziali e gol, 52 per chi, sotto il cielo di Roma, leggeva con orgoglio: ‘La pelota siempre al Diez’. Insieme alla sua famiglia ha imparato sul campo e nella vita, sua moglie e i suoi figli sono cresciuti portando la Lazio nel cuore e vivendo ogni partita con l’intensità di chi sa che il calcio non è solo uno sport. Così ora, con la soddisfazione di essere parte della storia della Lazio, si congeda lasciando dietro di sé bei ricordi, molti amici, grandi compagni di squadra e una tifoseria incredibile alla quale dirà sempre: ‘Grazie di tutto e forza Lazio’“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...