Max Allegri e la Juventus raggiungono l’accordo che evita che il burrascoso divorzio si trascini in tribunale. Il club bianconero aveva infatti comunicato il licenziamento per giusta causa all’allenatore esonerato per i comportamenti assunti dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta. Le parti si sono incontrate per tentare la via della mediazione ed evitare strascichi legali e hanno concordato la risoluzione consensuale del rapporto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del 2025.
La Juventus aveva sollevato Allegri dall’incarico due giorni dopo la finale e ne aveva spiegato le motivazioni in una nota in cui sottolineava di aver ritenuto tali atteggiamenti non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”, anticipando l’intenzione di valutare una richiesta di danni d’immagine.
La nota congiunta
L’ufficialità dell’accordo è arrivata dal sito ufficiale della Juventus attraverso una nota congiunta.
“Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale“.
Leave a comment