di Andrea Cesarini – Ora è ufficiale, José Mourinho è il nuovo allenatore del Fenerbahce. Il club di Istanbul ha bruciato la concorrenza del Besiktas e si è assicurata la firma del tecnico di Setubal per due anni a 10 milioni a stagione.
In Turchia Mourinho ritroverà Dzeko, incontrato per poche settimane a Roma prima della cessione dell’attaccante bosniaco all’Inter.
L’allenatore portoghese 61 anni, che nei suoi 24 anni di carriera da allenatore ha sollevato 26 trofei, nazionali e internazionali, proverà a riportare il titolo al Fenerbahce, quest’anno finito secondo nonostante i 99 punti in campionato.
La squadra turca, fondata nel 1907, vanta un palmarès di tutto rispetto: 19 titoli nazionali, 7 coppe di Turchia e 9 Supercoppe di Turchia.
Le parole di Mou
Dopo la firma del contratto, José Mourinho è stato presentato ai nuovi tifosi nello stadio Ulker e ha subito conquistato tutti:
“Dal primo momento in cui ho incontrato Ali Koç, ho voluto essere qui per voi. Siete un grande gruppo di fan. Volevo davvero essere qui per voi. Da ora in poi, i vostri sogni sono i miei sogni. Questa maglia sarà per me come una seconda pelle
Leave a comment