venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Serie A: recupero Udinese-Roma, decide Cristante
Primo pianoTutte le news

Serie A: recupero Udinese-Roma, decide Cristante

Finisce 2-1 per i giallorossi ancora letali da calcio d'angolo

(Foto profilo FB AS Roma)

di Marco Schiacca – Udinese e Roma tornano al Bluenergy Stadium per giocare gli ultimi 18 minuti della sfida interrotta per il malore a Ndika il 14 aprile scorso, sul risultato di 1-1. Sulla panchina friulana non c’è più Cioffi, esonerato a inizio settimana, al suo posto Fabio Cannavaro. Finisce 2-1 per la squadra di De Rossi che si conferma letale da calcio d’angolo: stavolta decide la spizzata di testa di Cristante al quarto minuto di recupero.

La partita

Cannavaro non stravolge più di tanto la squadra: sceglie Pereyra alle spalle di Lucca e la fantasia di Samardzic con Ferreira a destra e Payero a sinistra a centrocampo. De Rossi riparte con Abraham al posto dell’infortunato Lukaku, Dybala e Azmoun in attacco; a centrocampo gioca Pellegrini con Cristante, in difesa Angelino.

Si riparte da dove ci si era fermati, con la palla riconsegnata all’Udinese nello stesso punto della sospensione e la conseguente rimessa del portiere Okoye. La Roma spinge da subito, i bianconeri restano arroccati indietro. Al 76′ brutto scontro aereo tra Azmoun e Perez che ha la peggio e rientra in campo con un vistoso bendaggio sulla testa. Prima sortita in avanti e prima occasione per l’Udinese. All’80’ Lucca ha sui piedi la palla per il vantaggio ma Svilar mette in angolo in tuffo.
Quattro minuti brivido per i friulani quando Perez si fa rubare palla al limite da Azmoun che conclude di potenza ma Okoye sventa in due tempi. La Roma perde Smalling per un fastidio all’inguine al minuto 87 al suo posto Llorente; due minuti più tardi anche l’Udinese deve rinunciare a Perez che non ce a fa ed esce per Kabasele. L’arbitro Pairetto concede 4 minuti di recupero e subito Dybala ha una palla buona per concludere ma Kristensen lo mura.
Al 93’ De Rossi prova anche la carta El Shaarawy, fuori Karsdorp. Un minuto dopo la Roma sfiora il gol con Pellegrini sugli sviluppi di un corner ma la palla viene deviata e finisce fuori. Ancora calcio d’angolo, dalla bandierina va ancora Dybala: cross per Cristante che di testa regala ai giallorossi tre punti vitali per la corsa Champions. Quello di Cristante è il 20^ gol della Roma sugli sviluppi di un calcio da fermo, il 26^ segnato nell’ultima mezz’ora di gioco. Per Dybala è il nono assist in carriera contro l’Udinese (11 invece le reti segnate ai friulani). Pesante il ko per la squadra di Cannavaro che non riesce a staccare il Frosinone al terz’ultimo posto in classifica.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...