Terzo cambio in panchina per la Salernitana che ha comunicato di aver sollevato dall’incarico Fabio Liverani. Il tecnico romano era arrivato in granata appena un mese fa per sostituire Filippo Inzaghi che aveva a sua volta preso il posto di Paulo Sousa a ottobre dopo un avvio difficile del portoghese. Liverani paga un cammino troppo deficitario con solo un punto in 5 partite, il pareggio per 1-1 a Udine, poi le sconfitte con Inter e Monza e negli scontri diretti contro Cagliari e Lecce.
Ad assumere la guida tecnica della squadra da qui fino al termine del campionato sarà Stefano Colantuono che ha già guidato i granata nell’annata 2017/18 e poi in Serie A nel 2021/22. Nel frattempo la dirigenza si prenderà il tempo per decidere a chi affidare la risalita nella massima serie a fronte di una retrocessione ormai quasi scontata: i campani sono ultimi in classifica a 14 punti a 9 giornate dal termine.
Al momento resta al suo posto il dg Walter Sabatini, arrivato a gennaio per cercare di invertire le sorti della stagione del club di Iervolino, ma che non è riuscito a incidere nel mercato invernale come invece era successo nel campionato 2022 terminato con una miracolosa salvezza.
La nota della Salernitana
L’esonero di Liverani è stato ufficializzato tramite una nota sul sito del club:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione.
La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione”.
Leave a comment