Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. L’allenatore ha deciso di rassegnare le sue dimissioni prima dell’allenamento pomeridiano di oggi. La decisione arriva alla fine di un periodo fatto di 5 sconfitte nelle ultime 7 gare in campionato culminato con la sconfitta contro l’Udinese, e dopo l’eliminazione della Lazio dalla Champions League.
Sarri, alla sua terza stagione alla Lazio, ha comunicato verbalmente la sua decisione alla società in un colloquio a Formello con il direttore sportivo Angelo Fabiani prima dell’allenamento pomeridiano che è stato rimandato. L’allenatore napoletano, legato alla Lazio da un contratto fino al 2025, lascia la società biancoceleste al nono posto in classifica in campionato e con una semifinale di Coppa Italia da giocare. Nella sua prima stagione aveva chiuso il campionato al 5° posto mentre con il 2° posto dello scorso torneo aveva riportato la Lazio a giocare nella massima competizione europea.
Per sostituire l’allenatore dimissionario iniziano già a circolare i primi nomi, nell’imminenza della notizia si sono fatti i nomi di Tommaso Rocchi, attualmente allenatore dell’Under 14 biancoceleste, ma anche quelli di Miroslav Klose e Cristian Brocchi.
Si attendono ora comunicazioni ufficiali della società capitolina che ha accettato le dimissioni del tecnico.
Leave a comment