Nella conferenza stampa che precede la sfida di domani contro il Genoa, il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha rivelato che il ricorso presentato da Papu Gomez contro la squalifica di due anni per doping è stato respinto. “Il ricorso è stato respinto. Poi ci penserà la società nel caso a comunicarvi altro”, ha dichiarato.
Il giocatore era risultato positivo a un controllo antidoping effettuato nel novembre 2022, quando indossava la maglia del Siviglia, prima dei Mondiali poi vinti con l’Argentina in Qatar.
Papu ha sempre sostenuto la sua innocenza attribuendo la positività a uno sciroppo per la tosse assunto in totale buonafede senza prima essersi consultato con lo staff medico della società.
La conferma della squalifica, arrivata nell’ottobre scorso, quasi un anno dopo i fatti, costringerà l’argentino a rimanere fermo fino al 2025 quando avrà ormai quasi 38 anni. Per non rischiare l’addio anticipato al calcio, Gomez starebbe valutando se presentare un nuovo ricorso in Spagna o direttamente Tas di Losanna.
Leave a comment