Adesso è ufficiale: Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo. Per l’annuncio è stato necessario attendere la risoluzione contrattuale con la Cremonese, club dal quale il tecnico ravennate era stato esonerato dopo la quinta giornata di Serie B. Ballardini prende il posto di Alessio Dionisi che nella gara scorsa, persa 6-1 contro il Napoli, era stato momentaneamente sostituito da Emiliano Bigica, allenatore della squadra Primavera.
Il neo allenatore neroverde ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 senza alcun vincolo valido sulla prossima stagione.
La nota del club
La società emiliana ha comunicato l’arrivo di Ballardini attraverso i canali ufficiali:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico). La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera”.
Leave a comment