Colpo in entrata per l’Hellas Verona in un mercato segnato dalle tante cessioni rese necessarie dalla delicata situazione societaria. Il club veneto ha trovato l’accordo con il club di Eredivisie Fortuna Sittard per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Tijjani Noslin. L’esterno offensivo, classe 99, che sei mesi fa aveva rifiutato il trasferimento al Millwall nella Football League Championship inglese, dovrà aiutare la squadra e il tecnico Marco Baroni a centrare la salvezza. Con i gialloblù ha firmato un contratto triennale.
La nota del Verona
Il club veneto ha ufficializzato il neo acquisto sul proprio sito:
“Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Fortuna Sittard le prestazioni sportive dell’attaccante olandese Tijjani Noslin. Nato il 7 luglio 1999 ad Amsterdam, Noslin dopo aver mosso i primi passi nell’FC Twente Under 19 nella stagione 2016/17, in quella successiva si trasferisce all’Hercules, formazione olandese che milita in Derde Divisie B. È in questa squadra che il giovane olandese inizia ad affermarsi con regolarità tra i professionisti. Nella stagione 2018/19 disputa 10 partite con la maglia dell’Hercules, realizzando 4 gol. Il campionato successivo, 2019/20, aumenta il numero di presenza e gol segnati: gioca 16 partite e realizza 6 reti. Nella stagione 2021/22 lo acquista il Fortuna Sittard e con la sua nuova maglia inizia a conoscere anche la Eredivise, la prima lega di calcio olandese. In maglia gialloverde, Noslin disputa 24 presenze in campionato e segna 1 gol. Nel torneo successivo scende in campo in 31 occasioni andando a rete per 5 volte. Anche nella stagione attuale è protagonista con la maglia del Fortuna: ha disputato 13 partite e ha segnato 3 gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tijjani, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Leave a comment