di Gianluca Stanzione – Continua il mercato in entrata del Napoli di Aurelio De Laurentiis: Leander Dendoncker è un nuovo calciatore azzurro. La società partenopea ha trovato un accordo con l’Aston Villa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il centrocampista classe 1995 rimarrà legato contrattualmente ai Villans fino al 30 giugno 2026. Il belga andrà a rinforzare il pacchetto di centrocampo dei campioni d’Italia, per caratteristiche è dotato di ottima struttura fisica e buona tecnica.
Leander Dendocker può rivelarsi utile sia nella costruzione del gioco che nella fase di interdizione. Nella stagione corrente il belga non ha trovato continuità ed ha visto il campo solamente in 119 minuti, quella di Napoli può rivelarsi una sfida dalle quale ripartire e trovare nuove motivazioni. Il giocatore ha effettuato le visite mediche, adesso sarà tempo di conoscere i nuovi compagni e allenarsi agli ordini di Walter Mazzarri.
La nota del Napoli
Il club partenopeo ha annunciato l’arrivo del centrocampista con un comunicato:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito, dall’Aston Villa Football Club, le prestazioni sportive di Leander Dendoncker con la formula del prestito con diritto di riscatto”.
Leave a comment