di Gianluca Stanzione – Dopo l’arrivo di Niccolò Pierotti dalla Fiorentina, Walter Sabatini piazza un doppio colpo in entrata per la Salernitana: presi Toma Basic dalla Lazio e Alessandro Zanoli dal Napoli.
Per il centrocampista croato, classe ’96, accordo trovato con la Società di Lotito sulla base di un prestito senza diritto di riscatto. Basic sarà da subito a disposizione del tecnico Inzaghi e potrebbe esordire già nel weekend contro il Genoa. Ha scelto la maglia numero 26. In questa stagione non è stato praticamente mai impiegato da Sarri: ha giocato appena 9 minuti in Coppa Italia, contro il Genoa.
Anche Zanoli arriva dal Napoli con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2024. Il difensore, classe 2000, potrà essere impiegato su entrambe le fasce, è dotato di buona tecnica, un’ottima gamba e può vantare 27 presenze in Serie A con due reti. Indosserà la maglia granata numero 59.
Le note del club
La Salernitana ha annunciato i due nuovi arrivi sul proprio sito:
BASIC – “ L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del centrocampista classe ‘96 Toma Basic. Il calciatore indosserà la maglia numero 26”.
ZANOLI – “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S.C. Napoli per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’00 Alessandro Zanoli. Il calciatore indosserà la maglia numero 59”.
Leave a comment