Gianni De Biasi non sarà più l’allenatore dell’Azerbaigian. Con il contratto in scadenza alla fine di novembre, il tecnico veneto ha deciso di non proseguire il rapporto con la Federazione azera che lascia così dopo 3 anni e quattro mesi.
La decisione è stata ufficializzata dallo stesso ct al termine del girone di qualificazione agli Europei del 2024 che la sua Nazionale ha chiuso a 7 punti in quarta posizione a – 3 dalla Svezia terza.
“Prima di cominciare a parlare, dico immediatamente che ho maturato la decisione di non rimanere più in Federazione, anche se ritengo di aver fatto un ottimo lavoro in questo ultimo anno. La squadra ha dimostrato una crescita notevole e ha raggiunto risultati che per l’Azerbaigian sono storici. Abbiamo fatto 7 punti in un girone a 5 squadre, in una qualificazione europea, abbiamo fatto cinque vittorie consecutive, cosa che non era mai avvenuta prima. Abbiamo dimostrato contro grandi squadre tipo Belgio all’andata, Austria e Svezia di essere sulla strada giusta, di aver costruito un gruppo di giocatori interessante ma per quanto mi riguarda io mi fermo qui”.
De Biasi vuole però continuare le sua esperienza da commissario tecnico sulla panchina di un’altra Nazionale.
Leave a comment