di Sabrina Villa – Era nell’aria e ora è ufficiale: il Milan ha deciso di esonerare Maurizio Ganz. Il tecnico, sulla panchina rossonera dal 2019, paga una striscia negativa confermata nel pareggio interno per 1-1 contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato.
Ganz che ha diviso tifoseria e spogliatoio, chiude la sua avventura milanista dopo due sole vittorie e tre pareggi in otto gare lasciando la squadra a metà classifica distante 15 punti dalla Roma capolista. Nei suoi cinque anni al Milan ha ottenuto come risultati massimi: la finale di Coppa Italia nella stagione 2020-2021 e il primo turno eliminatorio in Champions League la stagione seguente.
Ora la società rossonera ha deciso di provare a invertire la rotta affidando la squadra a Davide Corti, che ha guidato fino a poche ore fa il Milan Primavera.
La nota del club
Il nuovo allenatore è stato ufficializzato in una nota sul sito del club, nella quale il Milan ha voluto anche salutare per il lavoro svolto in queste cinque stagioni:
“A Maurizio vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta in queste quasi cinque stagioni di lavoro insieme, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata a Davide Corti – che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera femminile – al quale il Club rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro“.
L’esordio di mister Corti sarà nel derby in casa dell’Inter in programma alla prossima giornata di campionato.
Leave a comment