La Nazionale di Israele torna in campo, per la prima volta dall’esplosione del conflitto con la Palestina, per il recupero dell’8^ giornata di qualificazioni agli Europei del 2024 del gruppo I. La gara era stata rinviata a metà ottobre dopo l’attacco di Hamas.
Si gioca allo stadio Fadil Vokri di Pristina dove i padroni di casa del Kosovo arrivano con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte nel girone. Gli israeliani (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) con il successo sulla Bielorussia e due gare da recuperare possono ancora tentare la corsa al secondo posto ma il ct Alon Hazan deve fare a meno di Rrahmani del Napoli e Voivoda del Torino, impegnati con i rispettivi club per il 12^ turno di campionato di Serie A.
Alla fine sarà 1-0 per il Kosov. A decidere il match un gol di testa al 41’ dell’attaccante del Besiktas Milot Rashica servito da Vedat Muriqi. Al 95’ Israele perde anche Revivo, espulso per doppio giallo, per il prossimo recupero contro la Svizzera che si disputerà a Felcsut, in Ungheria, mercoledì 15 novembre alle ore 20.45.
La partita era inizialmente programmata per il 12 ottobre a Tel Aviv.
Classifica gruppo I
Romania 16 punti (8 partite)
Svizzera 15 (7)
Israele 11 (7)
Kosovo 10 (8)
Bielorussia 6 (8)
Andorra 2 (8)
Leave a comment