venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Euro 2024: 7^ giornata, gruppo H
Primo pianoTutte le news

Euro 2024: 7^ giornata, gruppo H

Slovenia e Danimarca staccano Finlandia e Kazakistan in testa

(Foto profilo X Slovenia)

di Gianluca Stanzione – Dopo la 7^ giornata nel gruppo H Slovenia e Danimarca continuano la loro corsa in testa alla classifica con le vittorie su Finlandia e Kazakistan. La Finlandia sconfitta in Slovenia perde così contatto con la vetta. San Marino ancora fermo a zero punti.

Irlanda del Nord-San Marino 3-0

Nella 7^ giornata del gruppo H l’Irlanda del Nord supera agevolmente il San Marino per 3-0. I padroni di casa indirizzano subito la gara sbloccando il risultato con Smyth, all’ 11’ è Magennis a firmare il raddoppio dei suoi. Nella ripresa l’Irlanda del Nord gestisce il doppio vantaggio e nel finale trova il terzo gol con McMenamin. Questo successo consente agli irlandesi di raggiungere i 6 punti in classifica, San Marino ultimo a 0 punti.

Slovenia-Finlandia 3-0

A Lubiana va in scena la 7^ giornata del gruppo H, la Slovenia manda ko la Finlandia e conquista la vetta del girone. Nella prima frazione apre le marcature Sesko su calcio di rigore, l’attaccante del Lipsia trova anche il raddoppio poco più tardi. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il vantaggio e nel finale trovano il terzo gol con Janza, la gara termina 3-0. La selezione slovena con questi 3 punti raggiunge quota 16, Finlandia terza a 12.

Danimarca-Kazakistan 3-1

Al Parken di Copenhagen la Danimarca liquida il Kazakistan con un netto xxxx e tengono il passo della Slovenia in testa al girone H. I padroni di casa ci mettono 36 minuti prima di raggiungere il gol del vantaggio in un primo tempo fino a quel momento abbastanza avaro di emozioni, è Wind a segnare su assist di testa di Andersen. Nel primo minuto di recupero arriva il raddoppio, e Skov a realizzare con un tiro da dentro l’area su assist di Højlund. Si ritorna in campo per la ripresa e al 48° segna ancora Skov questa volta servito da Eriksen. Al 58° il Kazakistan accorcia le distanze e lo fa con una rete di Vorogovskiy. Da quel momento la Danimarca si limita a controllare la gara e il Kazakistan si farà pericoloso solo una volta con Kairov, finisce 3-1 con i danesi che raggiungono la Slovenia in testa alla classifica.

La classifica del gruppo H

Slovenia punti 16

Danimarca punti 16

Finlandia punti 12

Kazakistan punti 12

Irlanda del Nord punti 6

San Marino punti 0

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...