Nel testa a testa tra i due italiani, ex campioni del mondo, alla fine la spunta Fabio Grosso. Secondo le anticipazioni del quotidiano francese L’Equipe, sarà lui a sedere sulla panchina del Lione lasciata libera dall’esonero Laurent Blanc.
L’ex tecnico del Frosinone, ha superato al fotofinish la concorrenza di Rino Gattuso. A orientare la scelta finale il passato da calciatore del Lione di Grosso tra il 2007 e il 2009.
Il tecnico romano approda in Ligue 1 dopo aver allenato Bari, Verona, Brescia, Sion e appunto il Frosinone, squadra con la quale ha chiuso uno splendido triennio concluso con il capolavoro della promozione centrata al termine del campionato scorso.
L’esordio di Fabio Grosso con il Lione, è previsto il 23 settembre, nella gara esterna in casa del Brest.
Ancora rinviato il ritorno in pista di Rino Gattuso reduce dalle due esperienze poco felici: dal rapporto interrotto con la Fiorentina nel 2021, prima ancora di iniziare la stagione, per divergenze con la società sulle strategie di mercato, alla rescissione del gennaio scorso con gli spagnoli del Valencia dopo appena sei mesi di lavoro.
Leave a comment