venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Euro 2024: 6^ giornata, gruppo J
Primo pianoTutte le news

Euro 2024: 6^ giornata, gruppo J

Il Portogallo ne fa 9, vincono anche Slovacchia e Islanda

(foto sito FPF)

di Gabriele Rogani – Si è chiusa anche la sesta giornata del gruppo J, valida per le qualificazioni a Euro 2024. Alle 20.45 si sono disputati il match tra Portogallo e Lussemburgo, quello tra Islanda e Bosnia-Erzegovina, e quello tra Slovacchia e Liechtenstein. Goleada per il Portogallo, mentre la Slovacchia torna a vincere staccando nuovamente il Lussemburgo.

Islanda-Bosnia Erzegovina 1-0

Al Laugardalsvollur di Reykjavìk l’Islanda trova la sua seconda vittoria del proprio percorso nel gruppo J, battendo in casa la Bosnia-Erzegovina. Sfida tra le due deluse di questo girone, che mai sono state in corsa per centrare il secondo posto. I padroni di casa si sono imposti 1-0, trovando il gol in pieno recupero grazie a una rete di Finnbogason. Con questo successo l’Islanda sale a quota sei e raggiunge proprio la Bosnia, con entrambe le squadre appaiate a quota sei.

Portogallo-Lussemburgo 9-0

Senza lo squalificato Cristiano Ronaldo, finisce 9-0 il match dell’Estàdio Algarve tra Portogallo e Lussemburgo, con i lusitani che salgono a quota diciotto punti, vincendo la sesta partita su sei, con 24 reti segnate e 0 subite. Diverso il discorso per il Lussemburgo, che resta a quota dieci punti a tre lunghezze dal secondo posto della Slovacchia, ieri uscita vincitrice dal match contro il Liechtenstein. Nella goleada portoghese spiccano le tre doppiette di Goncalo Inàcio, Goncalo Ramos e Diogo Jota. (12′, 45’ Gonçalo Inácio, 18’, 33, Goncalo Ramos, 57’, 77’, Diogo Jota, 67’ Horta, 83’ Bruno Fernandes, 88’ Joao Felix)

Slovacchia-Liechstein 3-0

Al Tehelnè pole di Bratislava termina 3-0 il match tra Slovacchia e Liechtenstein, con Skriniar e compagni protagonisti di un clamoroso inizio di partita. Il gol del vantaggio arriva al primo minuto con Hancko, il raddoppio appenda due minuti più tardi grazie a Duda. Mak chiude il match al minuto 6’. Slovacchia che grazie a questo risultato sale a quota 13 ristabilendo tre lunghezze di distanza sul Lussemburgo.

La classifica del gruppo J

Portogallo punti 18

Slovacchia punti 13

Lussemburgo punti 10

Bosnia-Erzegovina punti 6

Islanda punti 6

Liechtenstein punti 0



Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...