Nella giornata di qualificazioni a Euro 2024 del gruppo D, la Croazia vince di misura con l’Armenia a Yerevan e aggancia la Turchia a 10 punti ma con una gara in meno. In Lettonia passa il Galles 2-0 e sale a 7 punti.
Nel prossimo turno, in programma giovedì 12 ottobre, la Lettonia ospiterà l’Armenia e la Croazia affronterà la Turchia per lo scontro in vetta al girone.
Armenia-Croazia 0-1
Dopo la vittoria di venerdì scorso sulla Lettonia, la Croazia supera di misura l’Armenia a Yerevan. Partono subito forte gli ospiti che trovano il vantaggio al 13’ con Kramaric ma la rete viene inizialmente annullata per fuorigioco di Gvardiol. In realtà il difensore del City è in linea con Dashyan e dopo un lungo check del Var il gol viene convalidato.
Con questi 3 punti la squadra di Zlatko Dalic si porta in testa al gruppo D a 10 punti come la Turchia ma con una partita in meno. Lo scontro diretto tra le due squadre si giocherà nel prossimo turno di qualificazione in programma a ottobre. Si fa difficile invece per gli armeni ultimi a quota 1 punto.
Lettonia-Galles 0-2
Allo Skonto Stadium di Riga passa il Galles che batte 2-0 i padroni di casa della Lettonia. Il vantaggio degli ospiti arriva al 29′ su rigore assegnato dall’arbitro slovacco Ocenas per un fallo di Dubra ai danni di Harry Wilson. Sul dischetto va Ramsey che non sbaglia e firma il 21 centro con la maglia della Nazionale. Il Galles raddoppia in pieno recupero: al 96’ ancora protagonista l’ala del Newcastle Wilson con un assist perfetto per il tocco sotto di Brooks che beffa il portiere lettone Ozols. I gallesi salgono a 7 punti e agganciano l’Armenia. Lettonia ancora alla ricerca del primo punto nel girone.
La classifica del gruppo D
Croazia punti 10
Turchia punti 10
Armenia punti 7
Galles punti 7
Lettonia punti 0
Leave a comment