Dopo la rovinosa sconfitta di ieri nell’amichevole contro il Giappone (1-4), la Federcalcio tedesca ha deciso di sollevare dall’incarico, con effetto immediato, il ct della Germania Hansi Flick. Esonerati anche i suoi due vice Marcus Sorg e Danny Röhl.
Il presidente della DFB Bernd Neuendorf ha spiegato che “dopo gli ultimi deludenti risultati la Nazionale ha bisogno di nuovi impulsi”.
L’ex allenatore del Bayern Monaco, alla guida della selezione tedesca dal maggio 2021, paga la quarta sconfitta nelle ultime 6 gare disputate nel 2023.
In attesa che la Federazione individui il nuovo ct della Germania, che tra poco più di nove mesi giocherà l’Europeo in casa, l’incarico è stato affidato a interim all’attuale direttore tecnico della Nazionale Rudi Voeller, supportato dall’allenatore dell’Under 19 tedesca Wolf e da Wagner. Voeller esordirà nell’amichevole di martedì sera a Dortmund contro la Francia.
“In vista degli Europei abbiamo bisogno di fiducia – ha continuato Neuendorf – Questa per me è la decisione più difficile del mio mandato, perché stimo molto Flick come allenatore e come uomo. I risultati sportivi hanno però la priorità assoluta“.
Leave a comment