di Marcello Baldi – Mattéo Guendouzi è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il centrocampista del Marsiglia e della Nazionale francese, classe ’99, si trasferisce ufficialmente in biancoceleste in prestito con obbligo di riscatto per un costo totale dell’operazione di circa 18 milioni, 13 più 5 di bonus, con una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Il calciatore è atterrato oggi a Roma alle ore 16:30 all’aeroporto di Ciampino accolto dai tifosi biancocelesti, per poi dirigersi direttamente presso la Clinica Paideia, dove ha sostenuto le visite mediche, durate circa un’ora e mezza.
Dopo l’addio di Milinkovic-Savic e gli inserimenti di Daichi Kamada e Nicolò Rovella, la società biancoceleste ha deciso di completare il centrocampo con l’innesto dell’ex Arsenal, vice campione con la Nazionale francese ai Mondiali in Qatar.
Dopo le ultime 2 stagioni trascorse in madre patria, con cui ha collezionato 100 presenze condite da 10 reti, Guendouzi ha deciso di trasferirsi in Italia, accettando la corte dei biancocelesti
Nel 2021/2022, aveva già affrontato i biancocelesti nel girone di Europa League, risultando anche decisivo nella sfida disputata al Vélodrome, terminata 2-2, mettendo il proprio zampino nell’azione del pari dei padroni di casa, arrivato nei minuti finali del match.
Guendouzi sa interpretare molto bene diversi ruoli del centrocampo: essendo un giocatore molto rapido, di sostanza ma anche tecnico, ha le caratteristiche per poter agire sia da mezzala che da mediano.
Leave a comment