Il Monza ha annunciato l’arrivo del centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro dalla Lazio. I club hanno raggiunto l’accordo per un trasferimento con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto a favore del club biancorosso già fissato a 3,5 milioni di euro.
Il giocatore ivoriano, classe ’92, nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Empoli totalizzando 24 presenze e firmando una rete. Akpa Akpro vanta anche 17 gare con la Nazionale della Costa d’Avorio con cui ha partecipato al Mondiale 2014 e alla Coppa d’Africa, vinta nel 2015.
La nota del Monza
L’accordo con il giocatore è stato ufficializzato dal sito del club biancorosso:
“Jean-Daniel Akpa Akpro è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto. Benvenuto Jean-Daniel”.
La nota della Lazio
Anche la il club biancoceleste ha annunciato il trasferimento del giocatore tramite un comunicato:
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro a favore dell’A.C. Monza. Il club brianzolo detiene un’opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva delle prestazioni”.
Leave a comment