di Gianluca Stanzione – Nuovo rinforzo in arrivo per Simone Inzaghi: Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore, classe 1996, si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo, il Bayern Monaco incasserà 30 milioni in parte fissa più 2 di bonus facilmente raggiungibili.
ll calciatore ha sposato il progetto Inter per i prossimi 5 anni, firmando un contratto fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio da 5 milioni netti a stagione.
La società nerazzurra potrà usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita, ma solamente a partire dalla stagione 2024, poiché il calciatore arrivando dopo la data limite del 2 luglio non può essere considerato residente fiscale in Italia. L’affare concluso tra i due club, rende al momento Pavard l’acquisto più oneroso di questa sessione di mercato italiana.
Il francese è approdato in Baviera nel 2019, prima dell’esperienza al Bayern Monaco ha vestito le maglie di Lille e Stoccarda. Con i campioni di Germania ha registrato 111 presenze e 8 gol, vincendo 4 volte la Bundesliga, 1 volta la coppa di Germania e in ben 3 occasioni la Supercoppa tedesca.
Benjamin Pavard, campione del mondo con sua la Francia nel 2018, va a completare il pacchetto difensivo di Inzaghi: si tratta di un difensore in grado di mettere a disposizione personalità ed esperienza, in carriera ha giocato spesso come terzino nella difesa a 4, però può essere tranquillamente impiegato da “braccetto” in una difesa a 3, motivo per il quale sarà sin da subito un elemento fondamentale nello scacchiere dei nerazzurri.
La nota dell’Inter
Il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo del giocatore sul sito della società:
“Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore francese classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Duttilità, esperienza e tanta voglia di vincere: Pavard è pronto a portare tutta la sua classe anche in nerazzurro. #WelcomeBenjamin“
Leave a comment