di Gianluca Stanzione – Dopo appena sei mesi Nicolò Zaniolo lascia la Turchia e approda in Premier League all’Aston Villa.
Gli inglesi hanno raggiunto l’intesa con il Galatasaray, che lo aveva prelevato dalla Roma a gennaio, per il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 29 milioni, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Per il giocatore contratto fino al 30 giugno 2024 con ingaggio da 3,5 milioni netti.
Questa trattativa potrebbe potenzialmente portare all’incasso anche la Roma: al momento della cessione al Galatasaray la società giallorossa si era riservata il 20% sulla futura rivendita, varrebbe a dire circa 6 milioni.
Nella sua esperienza in Turchia, Zaniolo ha giocato solamente 10 partite, di cui 2 da titolare; nonostante il poco minutaggio è riuscito a realizzare 5 gol contribuendo alla vittoria del campionato.
Adesso ad aspettarlo c’è l’Aston Villa, corso ai ripari dopo l’infortunio di Buendia. L’italiano in questa nuova avventura ritroverà il direttore sportivo Monchi e avrà modo di lavorare con un grande allenatore come Unay Emery.
La nota degli inglesi
L’Aston Villa ha ufficializzato l’arrivo di Zaniolo sul proprio sito:
“Nicolò Zaniolo era al Bodymoor Heath per completare il suo passaggio all’Aston Villa. L’italiano, che arriva dalla squadra turca del Galatasaray, ha messo nero su bianco un contratto di prestito“.
Leave a comment