di Gianluca Stanzione – L’Inter ha annunciato l’arrivo di Carlos Augusto che lascia il Monza e andrà a sostituire il partente Robin Gosens.
I due club hanno raggiunto l’intesa su un totale complessivo di 17 milioni: prestito oneroso a 4,5 con obbligo di riscatto a 7,5. A queste condizioni andranno poi aggiunti 5 milioni di bonus relativi alle prestazioni del giocatore in nerazzurro. Prima del nero su bianco con l’Inter, il calciatore brasiliano classe ‘99 ha firmato un rinnovo annuale con scadenza 30 giugno 2025 con il Monza. Questo è risultato essere un passaggio fondamentale per consentire al suo club un maggiore incasso dal suo cartellino.
Quella di Carlos Augusto rappresenta la cessione più onerosa nella storia del club brianzolo. L’esterno brasiliano ha vestito la maglia del Monza dal 2020, collezionando 91 presenze e 11 gol. Il ragazzo ha già effettuato le visite mediche con l’Inter, adesso potrà unirsi ai suoi nuovi compagni e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prima giornata di campionato, casualmente proprio contro il Monza.
La nota dell’Inter
Un comunicato sul sito nerazzurro ha sancito il passaggio del giocatore in maglia interista:
“L’esterno brasiliano classe 1999 arriva in nerazzurro dal Monza a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.
Leave a comment