di Gianluca Stanzione – Il futuro di Moises Caicedo sarà al Chelsea: il braccio di ferro tra i Blues e il Liverpool è stato vinto dalla squadra di Londra.
Il Brighton di Roberto De Zerbi incasserà una cifra da capogiro: 133 milioni, di cui 116 in parte fissa e 17 tramite bonus. Per l’ecuadoregno contratto di 8 anni con scadenza 2031, estendibile fino al 2032.
Questa operazione di mercato oltre che a riempire le casse del Brighton, passerà alla storia come la più onerosa del campionato inglese. Nella passata stagione le prestazioni del classe 2001 non sono passate inosservate, infatti, il Chelsea ha dovuto battere la fortissima concorrenza del Liverpool, arrivato a offrire 128 milioni.
Con il Brighton ha collezionato 45 presenze e 2 reti nella scorsa annata, inoltre Caicedo risulta essere molto importante anche per la sua nazionale, nella quale ha registrato 32 presenze e 3 gol.
La nota del Chelsea
Sul loro portale i Blues hanno annunciato l’acquisto attraverso un comunicato e un video di benvenuto.
“ Il Chelsea è lieto di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Moises Caicedo. Il 21enne centrocampista ha firmato un contratto di 8 anni con la squadra di Stamford Bridge, con un’opzione per il club di un altro anno, e lascia il Brighton Albion, squadra della Premier League “.
Leave a comment