di Gianluca Stanzione – La lunga trattativa di mercato tra Bayern Monaco e Tottenham può dirsi conclusa: Harry Kane è ufficialmente il nuovo attaccante dei bavaresi.
Le due società hanno trovato l’accordo sulla cifra di 120 milioni complessivi, di cui 100 in parte fissa e i restanti in bonus. Per il 30 enne contratto fino al 2027 a 25 milioni lordi a stagione.
Si tratta dell’operazione di mercato più onerosa della storia del club tedesco, infatti il Bayern si impegnerà ad un esborso complessivo di 220 milioni. Il centravanti ormai ex Spurs indosserà la maglia numero 9 e adesso si metterà subito a disposizione di mister Tuchel. Harry Kane lascia il Tottenham dopo 10 stagioni da assoluto protagonista con 280 gol in 435 presenze.
La nota del Bayern
L’ufficialità del trasferimento è arrivata direttamente sul sito del club tedesco:
“L’FC Bayern ha acquistato Harry Kane dal Tottenham Hotspur. Il 30enne attaccante inglese ha concordato termini con i campioni tedeschi di record fino al 30 giugno 2027 e indosserà la maglia numero 9 del club di Monaco”.
Il saluto di Kane al Tottenham
Il nuovo attaccante del Bayern ha voluto salutare gli Spurs con un video messaggio:
“ Ciao a tutti. Voglio essere io il primo a parlare e a dire che oggi dico addio al club. Ovviamente provo tante emozioni in questo momento. Sono ovviamente triste di lasciare il club dove ho trascorso gli ultimi 20 anni della mia vita, da quando ero un ragazzino di 11 anni. Sono stati grandi momenti e ho ricordi davvero speciali. Voglio ringraziare tutti quanti, dai tifosi alla società, lo staff e i compagni “ .
Leave a comment