di Simone Palma – Il Napoli trova il sostituto di Kim: è il brasiliano Natan. Il difensore centrale arriva a titolo definitivo dal Red Bull Bragantino e ha firmato un contratto di cinque anni con un ingaggio a partire da 1,1 milioni più bonus a scalare fino al 2028.
Il club campano verserà nella casse dei brasiliani circa 10 milioni di euro più bonus, col 12% che andrà al Flamengo e il 18% al Porto Vitoria.
Il difensore, subito dopo aver svolto le visite mediche di rito e posto la sua firma sul contratto, si è subito spostato per raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro, dove ha incontrato anche il tecnico Rudi Garcia.
Natan Bernardo de Souza, classe 2001, nasce come terzino mancino di grande fisicità, abilità nel gioco aereo e sinistro preciso per impostare sono i pezzi forti del repertorio dell’ex Flamengo, difensore che con i suoi 188 cm di altezza è uno che sa farsi valere in mezzo all’area di rigore, negli anticipi e in marcatura.
Nelle ultime due stagioni si impone nei Red bull di Bragantino collezionando 66 presenze e 2 gol attirando su di se le attenzioni di diversi club europei.
Il comunicato del Napoli
Di seguito la nota del club campano sull’acquisto del difensore brasiliano:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Red Bull Bragantino, le prestazioni sportive di Natan Bernardo De Souza”
Leave a comment