L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui giocherà nel Genoa. Classe ‘99, il centravanti voluto nella Nazionale azzurra dal ct Roberto Mancini, arriva dal Tigre dove ha giocato gli ultimi due anni in prestito dal Boca Junior totalizzando 67 presenze, 35 reti e 4 assist.
Il Genoa lo ha acquistato a titolo definitivo per 12 milioni più bonus; al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2028 a circa 2 milioni a stagione.
Con la maglia ha esordito da titolare in occasione della sconfitta contro l’Inghilterra nelle qualificazioni all’Europeo firmando il primo gol, pochi giorni dopo segnerà ancora la prima rete nella vittoria per 2-0 contro Malta. Convocato per la fase finale della Nations League, scende in campo contro l’Olanda nella finale per il terzo e quarto posto.
Lasciando Buenos Aires, Retegui ha confessato che sulla decisione finale di accettare la corte dei liguri ha pesato molto il consiglio di un’altra ex stella rossoblù: “Milito mi ha parlato benissimo del Genoa, dicendo che è la scelta giusta per la mia carriera”.
La nota del Genoa
Questo l’annuncio ufficiale sul sito del club rossoblù:
“Mateo Retegui è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a San Fernando, in Argentina, il 29/04/1999, l’attaccante della Nazionale Italiana vanta 161 presenze e 47 reti nelle competizioni per club. Con la maglia azzurra ha messo a segno 2 reti in 3 presenze. Benvenuto in rossoblù, Mateo!“
Leave a comment