di Antonio Frateiacci – Riccardo Saponara riparte da Verona. L’ex centrocampista, tra le altre, di Fiorentina, Milan ed Empoli dopo essersi svincolato dal club viola ha firmato un contratto con L’Hellas Verona per un anno con opzione per il secondo.
Nato a Forlì nel 1991 viene acquistato dall’Empoli nel gennaio del 2009. con i toscani si mette in mostra nel campionato cadetto e viene acquistato dal Milan. Con i rossoneri fa il suo esordio in Serie A sotto la guida di Massimiliano Allegri nell’ottobre 2013. L’avventura in rossonero dura poco e nel 2015 torna ad Empoli. A gennaio 2017 cambia di nuovo casacca, si trasferisce nella vicina Firenze. Con i viola gioca una stagione e mezza prima di girare lo stivale in prestito: Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia. Nelle ultime due stagioni è tornato a vestire la maglia viola e nell’ultimo anno ha messo insieme 39 presenze con 6 reti e 7 asisst tra campionato e Conference League.
Il comunicato del club
L’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Saponara
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Riccardo Saponara, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Leave a comment