venerdì , 18 Ottobre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Roma-El Shaarawy rinnovo fino al 2025
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Roma-El Shaarawy rinnovo fino al 2025

L'attaccante ha accettato una decurtazione dell'ingaggio

(Foto sito ufficiale As Roma)

di Marco Schiacca – Con l’annuncio sui canali ufficiali della AS Roma e sui profili social, Stephan El Shaarawy e la società giallorossa hanno comunicato di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025.
L’attaccante classe ’92, ha deciso di rinunciare a parte del vecchio ingaggio pur di trovare un accordo che lo facesse rimanere nella capitale.

El Shaarawy era arrivato per la prima volta a Roma nel gennaio 2016, 1,4 milioni di euro la somma pagata al Monaco per il passaggio a titolo temporaneo. Nel luglio 2019 passa allo Shanghai Shenhua, la squadra cinese che lo ingaggia con un contratto di 16 milioni di euro a stagione, cifra che in quel momento lo fa diventare il giocatore italiano con lo stipendio più alto. Nel gennaio 2021 si svincola e 18 mesi dopo il suo addio alla Roma, torna a vestire la maglia giallorossa, maglia con la quale ha disputato in tutto 231 gare, segnando 58 reti e fornendo 32 assist.

Il comunicato della Roma

Questo il breve annuncio pubblicato sul sito ufficiale della società:
L’AS Roma è lieta di annunciare che Stephan El Shaarawy ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 2025.”

Le parole di El Shaarawy

“Ho un annuncio da fare, volevo dirvi che ho rinnovato con la Roma fino al 2025. Sono molto felice e orgoglioso. Volevo ringraziarvi tutti per l’amore e per l’affetto. Ci vediamo in campo, Daje Roma. “Desidero ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di vestire ancora la maglia giallorossa. La Roma è sempre stata la mia priorità, qui ho trovato una seconda famiglia e oggi avverto la responsabilità di restituire ai tifosi l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. In questi anni siamo cresciuti in consapevolezza e compattezza e adesso dobbiamo continuare a lottare per ottenere i traguardi che meritiamo”.

Le parole di Tiago Pinto

Queste invece le parole del General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto: “Stephan negli anni ha dimostrato grande attaccamento alla squadra e alla città, oltre a offrire un contributo costante dentro e fuori dal campo” .“Oggi siamo felici di poter assicurare ancora alla Roma la sua esperienza e la sua professionalità, assieme alle giocate, agli assist e ai gol che lo hanno sempre contraddistinto”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Aia: gli arbitri della 8^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 8^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 9^ e 10^ giornata

di Edoardo Colletti – Nel nono e decimo turno di qualificazioni Conmebol...

Inghilterra: nazionale, Tuchel nuovo ct

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex...

Nations League: 4^ giornata, risultati di martedì

di Edoardo Colletti – La 4^ giornata di Nations League 2024-2025 si...